Quotidiani locali

Appennino, dj-set nelle piazze, cenoni spettacoli “infuocati”: così si accoglierà il 2018

APPENNINO. Capodanno ricco di eventi in Appennino. A partire da Pavullo, dove l'associazione di commercianti “Tutti per Pavullo” assieme a Caffè Zanotti e Comune hanno organizzato per domenica l'appun...

APPENNINO. Capodanno ricco di eventi in Appennino. A partire da Pavullo, dove l'associazione di commercianti “Tutti per Pavullo” assieme a Caffè Zanotti e Comune hanno organizzato per domenica l'appuntamento in piazza Montecuccoli che dalle 23 sarà all'insegna della musica con Mattio Dj e Sirro Replay. Nell'occasione, la pista di pattinaggio rimarrà aperta tutta la notte.

Ma sarà festa grande anche attorno al Cimone. A Sestola innanzitutto, dove l'addio all'anno vecchio avverrà, come ormai da tradizione, con l'evento “Cim1” al palazzetto dello sport (dalle 20), dove il cenone sarà come sempre a suon di musica (per info: 3476559823 o 3452113969). Ma in collaborazione col pub Gosling la festa sarà anche in piazza Passerini, dove dalle 22.30 andrà in scena il dj set che accompagnerà fino al fatidico countdown. Ma anche l'inizio del 2018 vedrà un evento ad alto tasso di spettacolo: il “Brucia la Rocca” che dalle 19.15 di lunedì vedrà il castello infiammarsi di fuochi artificiali dando vita a uno spettacolo altamente suggestivo (organizzato dallo Iat Cimone), molto apprezzato nelle altre edizioni.

Fuochi d'artificio anche a Fanano, ma nella notte di San Silvestro, a chiusura della festa organizzata dalle 23 in piazza Vittoria con musica e animazione garantita dai dj di Radio Stella. E anche l'anno nuovo sarà salutato a suon di musica. Innanzitutto con il concerto itinerante della banda, dalle 10 in centro storico. Poi dalle 19 in duomo con l'esibizione degli artisti lirici che per l'Immacolata hanno preso parte alla kermesse Appennino InCanto. Il Capodanno all'insegna della festa insieme anche a Pievepelago: l'ottava edizione dell'evento organizzato dall'associazione “Pievepelago per Te” parte lunedì alle 10 con i mercatini in piazza Vittorio Veneto, poi dalle 15 arriverà la musica del dj Naia che accompagnerà fino a sera e all'arrivo degli artisti di “Ignes Fatui”, che accenderanno l'atmosfera con le loro esibizioni infuocate. Non mancheranno stand con vin brulè, cioccolata calda e specialità locali. A Palagano non poteva esserci che “Un Capodanno da matti” ribattezzato con una certa
ambizione “Palagano Park”. Organizzata da Hotel Ristorante Parco, My West Pub e Movida Cafè, la festa al parco comunale inizia domenica alle 23.30 con apertura bar, poi dopo il “brindisi col botto” di benvenuto al 2018 partirà la musica con Tony Montana e Cattoni Dj della B2B Eventi.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro