Quotidiani locali

Carpi, San Silvestro, magie nel cielo firmate Theater Tol. Poi si balla con Emis Killa

Torna anche quest’anno a Carpi il San Silvestro in piazza dei Martiri, con tre proposte spettacolari per tutti i gusti e tutte le età: al Teatro Comunale dalle 21 si esibirà Pino Insegno con...

CARPI. Torna anche quest’anno a Carpi il San Silvestro in piazza dei Martiri, con tre proposte spettacolari per tutti i gusti e tutte le età: al Teatro Comunale dalle 21 si esibirà Pino Insegno con il suo spettacolo “C’era una volta…Signori e Signori Buona sera!” durante il quale il comico condurrà gli spettatori attraverso un viaggio nella tv degli anni '60, '70 e '80 coi suoi miti, le sue canzoni, gli sceneggiati e il cinema… in un crescendo emotivo e comico straordinario.

Dalle 23 in piazza dei Martiri andrà poi in scena, in prima nazionale, uno spettacolo sospeso a metà fra il sogno e la realtà. Chi parteciperà sarà catapultato in una dimensione onirica durante “Pedaleando hacia el cielo”, una performance di teatro aereo con la compagnia belga Theater Tol (a cura di Ater). Una performance da guardare con il naso per aria è proprio il caso di dire e che promette tante emozioni per grandi e piccini con un gruppo di professionisti che trasformerà la piazza in un luogo magico e indimenticabile. Poesia che ha come palcoscenico una delle piazze più suggestive d’Italia.

Non può mancare, poi, il tradizionale brindisi per dare il benvenuto all’anno nuovo allo scoccare della mezzanotte.

Da un quarto d’ora dopo mezzanotte fino alle due dalla Torre dell’Orologio di Palazzo dei Pio il live-set del rapper Emis Killa e il dj-set di Ema Stokholma (a cura di International Music & Arts), un appuntamento quest’ultimo con nomi del panorama musicale internazionale e capace di richiamare da ogni dove in piazza dei Martiri giovani desiderosi di fare festa al nuovo anno. Con il suo primo disco “L’erba cattiva” (2012) Emis Killa ha conquistato il disco di platino e si è affermato sulla scena hip hop con numeri sorprendenti. È stato il primo artista italiano a essere stato invitato ai Bet Hip Hop Awards in Usa. Nel 2013 ha pubblicato l’album “Mercurio” che ottiene il primo posto in classifica con il singolo omonimo e il disco di platino. Nell’estate 2014 ha realizza la hit “Maracanã” (disco di platino digitale) il cui video è stato il più visto dei tre mesi estivi.

Ovviamente l’accesso alla piazza (transennata nella parte più vicina alla Torre dell’Orologio per motivi di sicurezza), sarà libero e gratuito.

«Auguro a nome dell’amministrazione comunale - spiega il vicesindaco e assessore alla cultura Simone Morelli - un felice anno a tutti i carpigiani e vi invito tutti in piazza per festeggiare assieme l’arrivo del 2018, passando assieme un momento di festa godendo della magnifica cornice della nostra piazza. Per i più giovani un’occasione per non spostarsi fuori dalla città in una notte spesso critica per la viabilità. Per le famiglie invece un modo per passare le ultime ore dell’anno a Teatro o guardando gli acrobati belgi volteggiare nel cuore della nostra bella città. E poi il live e il dj set che faranno risuonare il centro storico di suoni e colori. Un Capodanno divertente dunque e anche sicuro, grazie
alle misure che metteremo in campo assieme alle autorità. Siamo contenti di proporre uno dei programmi più interessanti e attrattivi della provincia, ma non solo per la festa dell’ultimo dell’anno: prevediamo un’affluenza di migliaia di persone» conclude il vicesindaco Simone Morelli.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon