Quotidiani locali

carpi 

Cisco porta al Kalinka 25 anni di folk italiano

Stasera, 29 dicembre, dalle 22, al circolo Arci Kalinka il live di Cisco, ex voce dei Modena City Ramblers.

CARPI. Stasera, 29 dicembre, dalle 22, al circolo Arci Kalinka di Carpi il live di Cisco, ex voce dei Modena City Ramblers. Più di 25 anni di storia del folk italiano, prima con la storica band poi con un percorso solista che lo ha visto protagonista di tanti album e tanti tour su e giù per lo stivale. Una serata speciale, al Kalinka, una festa - concerto, come succede da un po' di anni, con l'esibizione di Cisco e tanti ospiti che saranno presenti. L'ultimo suo disco da solista è “Matrimoni e funerali”, un lavoro datato marzo 2015. L’album contiene 11 canzoni, tutte scritte insieme al compagno di viaggio Giovanni Rubbiani e Kaba Arcangelo Cavazzuti che, in questo caso, cura anche la produzione artistica dell’intero album. Il disco è un vero e proprio viaggio all’interno della vita, partendo dalla nascita, con il primo brano dal titolo “Come agnelli in mezzo ai lupi” per giungere fino alla fine dove troviamo la grande mietitrice ad accoglierci, con un brano dal titolo “Cenere alla cenere”.

Nel mese di ottobre è terminato in Sardegna il lungo tour estivo di Cisco e della sua Formidabile orchestra Jurassica, dopo un giro iniziato ad aprile che ha toccato quasi tutte le regioni d’Italia. «Con l’arrivo del 2018 - spiega Cisco - ripartiremo con un nuovo piccolo tour teatrale per portare in giro nella penisola uno spettacolo in versione

acustica e speciale concerto , in un viaggio che ripercorre i 25 anni di carriera. Sarà una buona occasione per ascoltare dal vivo brani che normalmente non vengono suonati, con atmosfere da ascolto e il calore dell’ambiente di un teatro. Quindi, assolutamente da non perdere».
 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon