Quotidiani locali

Notte di S. Silvestro, feste per salutare il 2018 a Modena

Tantissime feste e veglioni per salutare il 2017 e dare il benvenuto al 2018. Ecco una mappa delle varie iniziative. La festa per i modenesi è in Piazza Roma, ma solo per 3mila spettatori

Tantissime feste e veglioni per salutare il 2017 e dare il benvenuto al 2018. Ecco una mappa delle varie iniziative.

MODENA La festa per i modenesi è in Piazza Roma, ma solo per 3mila spettatori in base alle norme sulla sicurezza. L'ingresso, gratuito per tutti, è dalle 19 da largo San Giorgio dove sarà in funzione il contapersone. Si parte con la musica proposta da un dj per scaldare la piazza e poi spazio a Silvia Mezzanotte e la sua band che sarà sul palco alle 22. La cantante porterà i suoi più grandi successi ma anche alcune cover adatte per l'occasione. Al termine del concerto (verso le 23.30) lo show lascerà spazio ad animazione e musica con il dj set curato dal dj Roberto Stoppa.

Alle 24 il pubblico sarà invitato a partecipare ad un abbraccio collettivo per lo scambio degli auguri. Dopo il brindisi lo spettacolo di luci con proiezioni e poi dj set fino alle 2. In piazza Roma sarà vietato entrare con ombrelli, bottiglie di vetro, zaini voluminosi, bombolette, lattine e altro. Vietati anche i fuochi d'artificio.

Al Teatro Michelangelo va in scena lo spettacolo Musical Circus dalle 21.30, con l'immancabile brindisi a mezzanotte. La notte del Caffè Concerto inizierà con la cena e dalle 24.30 dj-set con Christian Lena e Tommy Bavieri. Altra festa di fine anno quella all'Off di via Morandi con i dj Matteo Borghi e Passerotto. La festa prenderà il via subito dopo la mezzanotte. Altri locali per festeggiare la fine del 2017 sono il Gilda di Via Sallustio con “Festa do Brasil” e lo Snoopy di Piazza Cittadella con una festa dedicata al mitico Shilling's Club.

Il Vibra di via IV Novembre risponde con “Don't believe the hype”, con genere house, soul, garage, deep, acid jazz, funk con i dj Avvo, Katsuto, Raoul, Dave e Derek.

CARPI Diverse le iniziative anche nella Città dei Pio. Alle 21 al Teatro Comunale, si esibirà Pino Insegno con il suo spettacolo “C'era una volta... Signore e Signori buona sera”, un viaggio nella tv dagli anni '60 agli '80. Dalle 23 in Piazza Martiri, in prima nazionale, lo spettacolo “Pedaleando hacia el cielo”, una performance di teatro aereo con la compagnia belga Theater Tol (a cura di Ater). Dopo il brindisi di mezzanotte dalla Torre dell'Orologio di Palazzo Pio il live-set del rapper Emis Killa e il dj-set di Ema Stokholna.

SASSUOLO In Piazza Garibaldi, dalle 23 spumante per tutti e poi saliranno sul palco I Borghi Bros (Alessio e Carlo Alberto Borghi). Nel distretto ceramico da segnalare anche la festa a Maranello dove si parte invece alle 22.30 con il concerto degli Heart-Break Hotel. Alle 23.30 laser show e brindisi a mezzanotte. A Fiorano, cena al Caffè Astoria e dalle 23.30 balli e brindisi in piazza con Radio Antenna1.

APPENNINO A Pavullo festa in piazza Montecuccoli dalle 23 con la musica di Matteo dj e Sirro Replay. A Sestola l'addio al vecchio anno sarà con l'evento “Cim1” al palazzetto dello sport dalle 20. Festa anche in piazza Passerini dalle 22.30 con il dj set fino al countdown. A Fanano, dalle 23 in piazza Vittoria, musica e animazione con i dj di Radio Stella. A Palagano c'è il “Palagano Park” dalle 23.30 al parco comunale. Dopo la mezzanotte la musica continua con Tony Montana e Cattoni dj della B&B Eventi.

BASSA A Quarantoli, dalle 21, cenone nella sala Polivalente

Guicciardi, il brindisi di mezzanotte, la disco 2018 con i dj Eddy & Davide e le gag di Alberto Guasti e Gabriele Zoboli. A Finale cenone di Capodanno alla pizzeria Antico Casale per una serata all'insegna dell'allegria.

Nicola Calicchio
 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon