Quotidiani locali

Dai Flinstones a Disney: veglioni e carri allegorici invadono il Modenese

Come ogni anno nei comuni modenesi si festeggia il Carnevale tra carri allegorici, sfilate e feste mascherate. Ecco alcuni degli appuntamenti in programma.CAMPOGALLIANO Domenica 11 febbraio, dalle 14,...

Come ogni anno nei comuni modenesi si festeggia il Carnevale tra carri allegorici, sfilate e feste mascherate. Ecco alcuni degli appuntamenti in programma.

CAMPOGALLIANO Domenica 11 febbraio, dalle 14, Campogalliano festeggia il suo 51° Carnevale nella centrale piazza Vittorio Emanuele II, dove bambini e famiglie troveranno gonfiabili, giochi, animazioni e stand gastronomici con gnocco fritto, patatine e frappe. I carri allegorici cominceranno a sfilare già a partire dalle 14.30 per le vie del centro storico. Quest'anno ce ne saranno tre: quello degli Amici del Carnevale sarà ispirato ai Flinstones, i mitici antenati di Hanna & Barbera, il carro del Gruppo Genitori si chiama “Dino, l'amico del bambino” mentre il gruppo delle Tinte Forti proporrà un carro tutto ispirato alle creazioni di Walt Disney. La ProLoco premierà il miglior gruppo a piedi e la maschera più bella.

SAN POSSIDONIO Domenica 11 febbraio, presso il Palazzurro, il Comune, in collaborazione con le Scuole d'Infanzia e la Consulta del Volontariato, organizza la Festa di Carnevale. Alle 14.30 Magia della voce, spettacolo di magia e ventriloquia. Alle 16, sfilata in maschera con i bimbi delle scuole; alle 16.30 balli, zumba e giochi con Fabio Benetti. Stand gastronomico a cura di Caritas e CIS. Truccabimbi e laboratori di maschere a cura di Un Piccolo Passo Ingresso gratuito.

CAVEZZO Sempre domenica, alle 14, appuntamento per carri e maschere in via Gramsci e subito dopo partenza del Corteo di Carnevale. Alle 16.30 termine del corteo mascherato e, alle 17, premiazione dei carri. Tutti i bambini e le bambine in maschera riceveranno in premio una medaglia ricordo. In funzione uno stand gastronomico con assaggi gratuiti di tortelli fritti, frappe, vin brulé.

NOVI Si recupera domenica la festa di Carnevale rimandata il 4 febbraio. Il ritrovo è alle 13.45 sul Piazzale delle Scuole (Viale Martiri). Alle 14 parte il corteo con la Banda in testa per la sfilata lungo le vie del paese. Non manca uno stand gastronomico. Domani “Grande Veglione di Carnevale” presso la Palestra “Monia

Franciosi” (viale Martiri della Libertà 18). Per gli studenti delle Scuole Medie di Novi e Rovereto dell'Istituto Comprensivo “R. Gasparini”, dalle 20.30, maschere e divertimento con animazione, dj set e rinfresco a tema. Domani a Rovereto (dalle 14) sfilata dei carri allegorici.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon