Quotidiani locali

Con le ciaspole in Appennino tra i segreti della montagna

Neve e freddo garantiscono ciaspolate dense di emozioni in questo weekend. A partire da Riolunato, dove la Pro Loco organizza per stasera una camminata sotto le stelle: ritrovo alle 18...

APPENNINO. Neve e freddo garantiscono ciaspolate dense di emozioni in questo weekend. A partire da Riolunato, dove la Pro Loco organizza per stasera una camminata sotto le stelle: ritrovo alle 18 alla biglietteria delle Polle, poi via sul percorso Polle-fontana di Valcava-Baggiolara-Polle. Possibilità di cena convenzionata al rifugio (per info: 327/0678598 e 320/4097909).

Notturna anche domani nella cornice di Capanno Tassoni, a Ospitale (Fanano), dove il rifugio ha studiato un percorso tra paesaggi da favola. Ritrovo alle 17, possibilità di abbinamento cena (posti letto già esauriti). Info al 331/9812750 o 0536/68364. Quattro le uscite per il gruppo trekking de “La via dei monti”, di cui tre domani. A partire da una ciaspolata alla scoperta dei segreti della meteorologia seguendo gli indicatori naturali della pievarola Valle delle Meraviglie (ritrovo alle 9 al campo sportivo di Tagliole).

Parallelamente però c'è una camminata anche sul versante fananese diretta all'incantevole lago di Pratignana (appuntamento alle 9 al Centro visite Due Ponti). E anche qui non manca il lato stellato di un'affascinante escursione notturna dal lago Santo fino alla conca del circo

glaciale del lago Baccio. Ritrovo alle 17.30 al parcheggio del lago e possibilità di cena al Rifugio Vittoria. Domenica si torna nella valle glaciale delle Tagliole, per gustare ancora le suggestioni offerte dal lago (ritrovo alle 9 al parcheggio). Info sempre al 371 1842531.
 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro