Quotidiani locali

Sassuolo, Martedì Musicali con Ensemble Classica Trio

Nuovo appuntamento, alle 21 di oggi, nella Chiesa di Sant'Antonio (via Fossetta 36), con la rassegna dei Martedì Musicali. Protagonista L'Ensemble Classica Trio

SASSUOLO. Nuovo appuntamento, alle 21 di oggi, nella Chiesa di Sant'Antonio (via Fossetta 36), con la rassegna dei Martedì Musicali.

Protagonista L'Ensemble Classica Trio formato da Romano Pucci al flauto, Fabio Spruzzola alla chitarra e Ivano Brambilla al clarinetto e mandolino.

I tre proporranno un repertorio variegato, che attraverserà tre secondi di musica, dal Settecento al Novecento. Romano Pucci, flauto, ha studiato con Silvio Clerici, diplomandosi a pieni voti al Conservatorio di S. Cecilia in Roma. Nel 1980 ha vinto il primo premio al Concorso Internazionale dell’Orchestra della Radio Svizzera Italiana.

Per molti anni primo flauto dell'Orchestra Filarmonica e del Teatro alla Scala. Fabio Spruzzola, chitarra, allievo di Giorgio Oltremari, si é poi diplomato al Conservatorio G. Verdi di Milano, dove in seguito ha frequentato il biennio specialistico con il Maestro Paolo Chierici laureandosi con una tesi sull’interpretazione della musica barocca. Perfezionatosi con Oscar Ghiglia e Ruggero Chiesa, negli anni ‘80 ha vinto numerosi premi e concorsi di esecuzione musicale. Ivano Brambilla, clarinetto e mandolino, inizia la sua carriera

concertistica esibendosi come solista nella sala Verdi del Conservatorio di Milano, accompagnato dall’Orchestra dei Pomeriggi Musicali. E’ docente di clarinetto, suona con varie orchestre ed è attivo nel campo della musica da camera, in varie formazioni. Ingresso libero.
 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro