Quotidiani locali

 

A Lama Mocogno scatta la “Snow Run”, prima corsa sulla neve

Il sabato alle Piane di Mocogno (Lama) è all'insegna di una nuovissima proposta: la “Snow Run”, corsa non competitiva organizzata dal Centro Fondo Piana Amorotti. Un evento unico, su un...

LAMA MOCOGNO. Il sabato alle Piane di Mocogno (Lama) è all'insegna di una nuovissima proposta: la “Snow Run”, corsa non competitiva organizzata dal Centro Fondo Piana Amorotti. Un evento unico, su un tracciato di 6 chilometri in mezzo a un paesaggio da favola: la natura incontaminata delle Piane e il fascino di una notte segnata dal chiarore dell'abbondantissimo manto di neve.

L'edizione pilota prevede partenza alle 18 (pre iscrizioni a 5 euro su www.modenacorre.it) con frontalino, scarpe con tacchettatura robusta o ramponcini da sottoscarpa (no ciaspole o sci). Per tutti omaggio degli sponsor. Ma la serata sarà speciale anche per chi non ha voglia di correre, perché in parallelo c'è anche una ciaspolata aperta a tutti e adatta in particolar modo alle famiglie con bambini, che potranno apprezzare tutta la magia della cornice. Partenza sempre alle 18, e possibilità di noleggio ciaspole (iscrizione sempre a 5 euro, prenotazione obbligatoria ai numeri 0536.44457 e 320.4999959).

E dopo aver speso energie, sia per i partecipanti alla Snow Run che alla ciaspolata, possibilità di recuperarle al meglio attorno al calore del camino con la cena organizzata dallo

staff delle Piane. Appuntamento alle 20.15 con un menu fatto di gramigna panna e salciccia, salciccia locale, coppa alla brace e patatine fritte, lambrusco e torte varie. Costo di soli 15 euro, 130 i posti disponibili, per cui è obbligatorio anche qui prenotare allo 0536.44457.
 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro