Quotidiani locali

Debutta a Bologna “Outdoor Expo”,  in fiera sport e vita all’aria aperta

Organizzato da ModenaFiere, debutta oggi, 2 marzo, Outdoor Expo a BolognaFiere, il primo salone dedicato a sport e turismo all'aria aperta, con un'area dove sarà possibile provare diverse...

BOLOGNA. Organizzato da ModenaFiere, debutta oggi, 2 marzo, Outdoor Expo a BolognaFiere, il primo salone dedicato a sport e turismo all'aria aperta, con un'area dove sarà possibile provare diverse discipline sportive. Apertura dalle 9.30 alle 19.30. Per tre giorni, fino a domenica, i padiglioni 25 e 26 ospiteranno oltre 120 che presenteranno, su una superficie complessiva di 20mila metri quadrati, novità ed un ampio panorama di prodotti nei tre grandi temi sui quali è articolata la manifestazione: turismo, sport e natura. Incontri, dibattiti, workshop, demo, ma soprattutto performance, competizioni agonistiche e momenti ludici.

E tanto spazio all’aspetto turistico che rivestirà un ruolo fondamentale. La manifestazione sarà organizzata in quattro principali settori di attività: Area experience dove il pubblico potrà toccare con mano e provare direttamente quante più discipline possibile. Tra le discipline già confermate: Boulder - Lead - Slackline - Ninja - Adventure Park - ClimbStation - Arrampicata - Stand Up Paddle - CrossFit - Mud Run - Running - Trail Running - Nordic Walking - Yoga - MTB – Orienteering. Area Expo destinata alle aziende di settore dove saranno allestiti gli stand con tutte le anteprime delle collezioni 2018. Area Travel dove sarà possibile confrontarsi con la vasta scelta di offerte turistiche dedicate a chi ama viaggiare.

L’area ospiterà Regioni, comuni, APT ed aziende che fanno degli sport e della mentalità Outdoor un motore del loro turismo. Area Community per incontri, dibattiti, workshop, tavole rotonde e presentazioni. Il pubblico potrà assistere a seminari tenuti da esperti di settore e conoscere meglio e dal vivo le attrezzature tecniche che utilizza nella pratica del suo sport; discutere con appassionati, atleti e operatori in merito a tutte le novità offerte dal mercato. Outdoor Expo infine offrirà una apertura anche sul mondo della subacquea, grazie alla collaborazione con Eudi Show. Infatti ospiterà nelle stesse date anche la 26esima edizione del “Salone europeo delle attività subacquee”, il più importante evento per

gli operatori del settore, per le industrie e per gli appassionati organizzato da SEI e Assosub, in grado di richiamare nel capoluogo emiliano ogni anno oltre 33.000 partecipanti. Per informazion i consultate il sito internet www.outoorexpo.eu o la fanpage fb.me/outdoorexpo.eu.
 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro