Quotidiani locali

In Appennino ciaspolate da sogno di giorno e sotto le stelle

Appennino. Il metro e mezzo di neve che copre un po' dappertutto l'Appennino assicura ciaspolate da sogno in questo weekend, in cui non a caso sono organizzate un po' dappertutto. Si parte oggi alle...

APPENNINO. Il metro e mezzo di neve che copre un po' dappertutto l'Appennino assicura ciaspolate da sogno in questo weekend, in cui non a caso sono organizzate un po' dappertutto. Si parte oggi alle 18 con il ritrovo davanti alla biglietteria delle Polle (Riolunato) per la romantica camminata sotto le stelle organizzata dalla Pro Loco (per info 327.0678598 e 320.4097909) che prevede anche possibilità di cena al ristorante “La Tana del Lupo”.

Al centro fondo Boscoreale di Piandelagotti (Frassinoro) suggestiva ciaspolata di andata e ritorno su due giorni organizzata dalla Scuola Sci fino al rifugio Burigone, a pochi chilometri da San Pellegrino in Alpe. Domani partenza alle 14.30 per una camminata di circa tre ore, al termine della quale si cenerà e pernotterà al rifugio. Al mattino, dopo la colazione, rientro a Boscoreale, in tempo per il pranzo al rifugio (prezzo di 90 euro comprensivo di tutto).

Il gruppo trekking de “La via dei monti” propone invece per questo sabato una facile ed affascinante escursione notturna dal lago Santo (Pieve) fino alla conca del circo glaciale del lago Baccio. E dopo, possibilità di recuperare energie con la cena al Rifugio

Vittoria. Ritrovo alle 17 a Pieve in via della chiesa. Ma lo splendido contesto invernale del lago Santo torna protagonista anche domenica con l'escursione naturalistica nella valle glaciale delle Tagliole. Ritrovo alle 9 presso il parcheggio del lago, per info 371 1842531.
 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro