Quotidiani locali

Verdi Passioni e la Mostra Felina a ModenaFiere

Fuori l’inverno e dentro la primavera. È la sensazione che si proverà entrando nei padiglioni di ModenaFiere. Domani e domenica, 3 e 4 marzo, infatti, è stata allestita l’esposizione Verdi...

MODENA. Fuori l’inverno e dentro la primavera. È la sensazione che si proverà entrando nei padiglioni di ModenaFiere. Domani e domenica, 3 e 4 marzo, infatti, è stata allestita l’esposizione Verdi Passioni dedicata all’orto, al giardino e alla campagna. Gli appassionati del verde, in tutte le sue forme, potranno trovare all’interno dei padiglioni fieristici di viale Virgilio macchinari, attrezzature e oggettistica a tema, a cominciare dalle 9.30 fino alle 20. Non solo: sarà possibile respirare i profumi della primavera curiosando tra fiori e piante presenti in mostra.

Ai visitatori, inoltre, è data l’opportunità di seguire corsi e laboratori didattici, non solo pensati per i più piccoli. Per fare qualche esempio, si potrà incontrare Mariangela Palmieri dell’azienda agricola L’Ippocastano, la quale insegnerà a potare le rose. L’esperta, altresì, presenterà due particolari fragranze: una alla rosa antica e l’altra al profumo di ippocastano. Sempre la vivaista insegnerà con i fiori a creare decori per cappelli e con una speciale tecnica mostrerà come, gli stessi fiori conservati sotto vetro, possono diventare ciondoli e orecchini da indossare.

Per chi ama i bonsai, invece, ci sarà il vivaista Vanni Bardelli, di Helen Club Bonsai, che svelerà i segreti per mantenere rigoglioso il proprio alberello in miniatura. Con il solo biglietto d’ingresso a Verdi Passioni, si potrà visitare anche il salone Animali dal Mondo e l’Esposizione Internazionale Felina. Per il primo dei due venti elencati sarà presente il veterinario Giordano Nardini che, con la collaborazione di Aba (Associazione benessere animale) e di altre associazioni che si occupano della tutela sempre degli animali, consentiranno di approfondire, per chi

ne fosse interessato, le conoscenze sulla fauna esotica e da compagnia più tradizionale. Mentre per l’Esposizione Felina si svolgeranno i campionati nazionali e internazionali di bellezza con più di 500 esemplari “miagolanti” in mostra.

Martina Stocco
 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro