Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Happy Hour live per augurare a Liga buon compleanno

Sul palco del Teatro Comunale di Carpi per gli Happy Hour, tribute band  ispirata al rocker di Correggio.

CARPI. Per l’ottava edizione del “Buon Compleanno Liga” grande ritorno sul palco del Teatro Comunale di Carpi per gli Happy Hour, tribute band carpigiana ispirata al rocker di Correggio. Il gruppo si esibirà domani, sabato 10 marzo, calcando nuovamente la scena nella città che li ha visti protagonisti in passato di più edizioni consecutive di questo concerto omaggio a Luciano Ligabue in occasione del suo compleanno.

«In questa edizione, la settima - dicono gli Happy Hour, che, neanche a dirlo, devono il nome a una celebre canzone di Ligabue - sul palco con noi ci saranno tanti artisti legati a Luciano: lo storico chitarrista del Liga Max Cottafavi, Max Lugli all’armonica, Gianluca Tagliavini alle tastiere, la sezione di fiati che ha preso parte al Tour composta da Massimo Greco alla tromba, Corrado Terzi, sax tenore, Chicco Montisano al sax e le performance spettacolari di danza aerea della Equilibre Events di Sarzana».

Tutti insieme, con un vasto pubblico di fan, per augurare buon compleanno a una delle rockstar più amate d’Italia che compie gli anni proprio il prossimo 13 marzo.

«Gli Happy Hour vi faranno rivivere tutte le emozioni che solo il grande Luciano con le sue canzoni riesce a trasmettere - promette la band - Un vasto repertorio dagli esordi (con alcune chicche) fino alle hit degli ultimi successi, in uno spettacolo altamente coinvolgente creato appositamente per farvi “ballare sul mondo”, “urlando contro il cielo”. Un cocktail esplosivo dato sia da un’esperienza maturata sul palco attraverso innumerevoli esibizioni sia dalla notevole somiglianza vocale di Fabio il Frontman con il Liga». Dopo diversi cambiamenti di formazione la band trova la combinazione ideale per garantire al pubblico più di due ore di spettacolo: emozioni rock and roll allo stato puro, riproponendo tutti i grandi successi del mitico rocker di Correggio. L'organizzazione della serata sarà a carico, come nelle scorse edizioni, degli Happy Hour, della Magix Promotion e per questa edizione di Avis Carpi a cui verrà donato parte del ricavato.

La formula di “Buon compleanno Liga” si è ingrandita sempre di più dagli esordi, nel 2011, che avrebbero dovuto avvenire di fronte al bar La Piazzetta di Correggio, spostati causa pioggia al Room 77, locale sempre di Correggio. Il successo fu subito palpabile: più di tre ore di concerto, con una folla festante pronta a urlare: “Auguri, Luciano”. L’anno dopo gli Happy Hour, visto il grande richiamo, decisero di giocarsi il tutto per tutto ed organizzarono a Carpi al palazzetto Ferrari il secondo appuntamento, confermando le potenzialità dell’evento riconfermato anno dopo anno.