Quotidiani locali

regista e attrice in sala per il film 

Modena. L’esodo”, sera evento all’Astra

La storia vera di Francesca, che si ritrova nel limbo degli esodati e con i suoi abiti da signora bene chiede l'elemosina in Piazza Repubblica a Roma, è raccontata ne “L'esodo”.

MODENA. La storia vera di Francesca, che si ritrova nel limbo degli esodati e con i suoi abiti da signora bene chiede l'elemosina in Piazza Repubblica a Roma, è raccontata ne “L'esodo”, primo film di Ciro Formisano, interpretato da Daniela Poggi, in programma oggi, alle 21, al Cinema Astra (Via Rismondo, 21).

La serata evento è organizzata da Arci Modena, Comune di Modena e Cinema Astra e vedrà la partecipazione di regista e attrice, presenti in sala per dialogare con il pubblico. Il film racconta la storia di Francesca, che rappresenta i 390mila lavoratori che la riforma Fornero ha lasciato a casa in attesa di un'età pensionabile sempre più alta e che dopo aver lavorato tutta la vita si sono

visti privi di reddito.

La protagonista, lontana dallo stereotipo della mendicante, desta le reazioni più disparate nella gente e fa esperienza tanto della vergogna della propria condizione quanto della natura ambivalente degli altri davanti a chi ha bisogno.
 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik