Quotidiani locali

modena centrale 

"Beat Road" a Modena: Auro Lugli racconta Vasco e Riva

Nuovo appuntamento presso Modena Centrale in via Nicolò dell'Abate 66

MODENA. Nuovo appuntamento, a partire dalle ore 20 del 17 aprile, presso Modena Centrale (via Nicolò dell'Abate 66) con la rassegna musicale/culturale “A Beat Road” che ha come titolo Non siamo mica gli Americani. Auro Lugli racconta i suoi anni con Vasco Rossi. Chi è Auro Lugli? La sua carriera professionale inizia come stilista di calzature, presso la Ars Sutoria di Milano, successivamente dopo un anno di tirocinio con Umberto Romagnoli a Bologna, apre a Carpi nel 1976 un negozio che confezionava calzature su misura. In quel periodo iniziano le sue frequentazioni dello Snoopy's Dream, proprio dove un certo Vasco Rossi faceva il dj. Una sera mentre si trovava al locale avvenne l’incontro tra lui e la rockstar di Zocca. Auro collaborerà nei primi due album di Vasco stringendo inoltre una forte amicizia con un giovanissimo Massimo Riva.

La serata sarà dedicata ai ricordi, aneddoti e storie relative al primo periodo di attività musicale di Vasco Rossi. La serata sarà accompagnata musicalmente dalla giovane promessa della musica nostrana Nicholas Merzi. Attualmente la maggior

parte dei suoi concerti sono con Extras, band che ho contribuito a fondare nel 2007, ed è insegnante di chitarra e di musica presso la Musikè e Eden Music School di Carpi e OnStage Academy di Milano. Scrive canzoni da sempre, ora contenute nel suo primo disco “Qualche Traccia”.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik