Quotidiani locali

Sfilate, maschere e gastronomia per il Carnevale a Fanano

Rimandato per neve, arriva domani in versione primaverile il Carnevale di Fanano, che promette momenti di spettacolo unici. “Fanano in Maschera - 6° Memorial Fabrizio Venturi” prenderà il via...

FANANO. Rimandato per neve, arriva domani in versione primaverile il Carnevale di Fanano, che promette momenti di spettacolo unici. “Fanano in Maschera - 6° Memorial Fabrizio Venturi” prenderà il via alle 14.30 con l'apertura degli stand gastronomici (le celebri frittelle di Carnevale a cura dei volontari dell'Avis e dolci vari) e la sfilata lungo le vie del centro in compagnia dei soliti strampalati personaggi e le trovate scenografiche realizzate in settimane e settimane di appassionato lavoro.

Poi alle 16.30 il momento cult in piazza Rinaldi: lo sproloquio (la “zirudèla”) della maschera tradizionale di Fanano, la Famiglia Frascona, formata da Tamburlano con sua moglie “la Bronza” e il tremendo figlio Giocondino. Un appuntamento legato a un centenario passato che si ripropone per il quarto anno consecutivo, suscitando come sempre vivace curiosità per gli argomenti di paese che verranno trattati a ruota libera in chiave satirica. Poi dalle 17 si continua in musica con Dj Ferro.

Visto che prima di tutto è la festa dei bambini, verrà allestito per la prima volta anche un luna park fatto di gonfiabili su misura per loro. Organizza il Comune con la collaborazione

dell'Ufficio Turistico e l'Associazione Presepe Vivente. «Quest'anno siamo arrivati a fare un Carnevale di Primavera, ma credo proprio che l'attesa sarà ripagata - sottolinea il sindaco Stefano Muzzarelli - da un evento estremamente curato che terrà insieme e farà divertire».
 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori