Quotidiani locali

Mercato Albinelli by night tra visite, spettacoli e jazz

MODENA. Oggi il mercato Albinelli rimarrà aperto, con tutti gli operatori coinvolti, come già avvenuto in occasione della Notte Bianca. La serata inizia con una visita guidata incentrata sulla...

MODENA. Oggi il mercato Albinelli rimarrà aperto, con tutti gli operatori coinvolti, come già avvenuto in occasione della Notte Bianca. La serata inizia con una visita guidata incentrata sulla storia del mercato. Il percorso è condotto (dalle 21 alle 22) da professionisti di Modena Bai Nait che abitualmente propongono visite tematiche alla città. Il ventaglio degli argomenti trattati, in occasione della visita allo storico mercato, si allarga alla tradizione gastronomica locale. Il gruppo Modena Bai Nait è composto da guide turistiche, archeologi, storici dell'arte, chef e speakers radiofonici che si alternano nel percorso, accompagnando il pubblico in questa visita al cuore della città notturna. Dalle 21 alle 22, l’Associazione teatrale Virginia Reiter proporrà uno spettacolo in forma di due monologhi a cura di Paola Ducci e Mina Larocca. Sono racconti che presentano storie originali incentrate su personaggi femminili. Provano a spiegare quanto sia difficile non sentirsi soli quando si ha amore da dare, a volte anche troppo. Si parla dei pensieri di una cassiera che vede il fiume dei clienti scorrerle davanti e prova ad entrare nelle loro vite attraverso la lettura ragionata degli scontrini. Si racconta di un incontro tra donne che nelle loro rassicuranti abitudini trovano il modo di volersi, nonostante tutto, bene. Dalle 22 alle 23 un concerto di musica jazz del gruppo Aparticle formato da Michele Bonifati, Giulio Stermieri, Ermanno Baron e Cristiano Arcelli. Band dalla matrice fortemente elettrica, con la presenza di chitarra, Rhodes ed Hammond, propone una sintesi personale di jazz, rock ed improvvisazione.

Dopo un anno di lavoro, in occasione dello spettacolo all’Albinelli, Aparticle presenta Bulbs, disco costituito interamente da materiale originale che alterna momenti di grande rigore a spazi di grande libertà improvvisativa, groove, astrazione e slancio lirico.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro