Quotidiani locali

Castelfranco. Riflettori sul Blues Festival con Sugaray Rayford e la sua band 

Si riaccendono sino a domani, sabato 23 giugno, i riflettori sul Castelfranco Blues Festival, una rassegna dedicata alla musica d’oltreoceano promossa dal Comune 

CASTELFRANCO. Si riaccendono sino a domani, sabato 23 giugno, i riflettori sul Castelfranco Blues Festival, una rassegna dedicata alla musica d’oltreoceano promossa dal Comune con la coop sociale Fedro. Inizio delle serate alle 20.30 al Teatro Dadà.

Il Castefranco Blues per la quindicesima edizione ospita il grande cantante soul Sugaray Rayford, finalista con quattro Grammy Awards come migliore voce e musica soul.

Due metri di altezza per 160 chilogrammi di peso, e un timbro vocale talmente unico, il cantante texano, con tutta la sua band al completo, porterà il suo soul-funky-r’n’b.

La serata sarà aperta dalla formazione bolognese Patatrac, che propone un blues “spontaneista-tribale”. A seguire un’altra voce interessante, questa volta proveniente dal nostro paese: Linda Valori. Vincitrice del Sanremo Giovani sarà accompagnata da una storica band italiana del chitarrista Maurizio Pugno.

Domani il Dadà ospiterà la semifinale dell’Italian Blues Challenge 2018, prestigioso concorso europeo che ha l’obiettivo di far emergere artisti che propongono il blues nel nostro continente. Il vincitore sarà votato da una giuria di esperti e andrà in finale nel prossimo autunno dove verrà scelto il rappresentante dell’Italia. La serata sarà aperta da una formazione eccellente per il nostro territorio, “Organic 3”, trio strumentale guidato da Roberto Formignani che nasce nel 2008 dall'idea di riportare alla luce le sonorità tipiche jazz-blues degli anni ‘60 e ’70 del secolo

scorso, facendo uso di strumenti che hanno reso caratteristico il sound di quel periodo.

Un’edizione che si preannuncia da non perdere per tutti gli appassionati di musica e soprattutto per quelli del blues. Le due serate sono a ingresso libero. (n.c.)
 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro