Ha già spento la prima candelina Kitcom, il network costituito da sette aziende emiliano romagnole di servizi per la comunicazione. Un orgoglio regionale, che vanta tra i promotori anche la modenese Markeven, nata dall’unione di Congenio srl e RisorseOnLine srl. «Markeven è una società di consulenza – dice l’azienda - per l’innovazione nel marketing e nella comunicazione, come vantaggio competitivo per creare valore. Markeven crede che la profonda conoscenza della rete sia alla base dei progetti, per generare opportunità, servizi e tecnologie per rispondere a nuovi bisogni».
«Kitcom - dice il responsabile commerciale della rete Andrea Berselli, che è anche direttore E-business di Markeven - si presenta come un one stop shop della comunicazione: un unico referente per qualsiasi esigenza dalla piccola impresa fino alla grande multinazionale. Questo network nasce dall’idea che l’integrazione di strutture e professionalità sia la migliore condizione per aprire la strada alla crescita commerciale dell’impresa».
Al fianco di Markeven anche la Brighi e Venturi (Cesena), Gamma Indirizzi (Ravenna), Image (Ravenna), Meccanografica (Bologna), Photogem (Rimini) e Simatica (Ravenna). Cinque le sedi operative del network: oltre Modena, ci sono anche Bologna, Ravenna, Cesena e Rimini.
Tra i clienti del network Kitcom si contano nomi come Banca di Credito cooperativo, Sorgenia, Scavolini, Teatro Comunale di Ferrara, Hera e molti altri. Il tutto offrendo, attraverso la sua rete di imprese specializzate nella comunicazione, una serie di importanti servizi quali progetti di comunicazione, direct marketing, servizi di mailing, strategie web, stampa litografica, stampa digitale e consulenza per finanziamenti.