Memorie.it, come lasciare un ricordo di chi non c'è più

Memorie è il sito voluto da tutto il Gruppo Gedi per ricordare le persone decedute durante l'emergenza coronavirus. Un sito semplice da usare per poter essere accessibile a tutti. Qui trovate alcune indicazioni utili per poter lasciare un ricordo

Un luogo per ricordare chi non c'è più, uno spazio per poter ricordare le persone decedute durante questa emergenza. Così nasce Memorie, un sito voluto da tutte le testate del Gruppo Gedi per raccontare i nomi dietro i numeri, le storie personali dietro le fredde e dolorose cifre del coronavirus. Le redazioni in questi mesi hanno raccontato le vittime di questa tragedia e Memorie ne raccoglie gli articoli, le storie, le fotografie. Ora si apre a tutti i lettori. 

Come segnalare la scomparsa di una persona cara

Sulla home di memorie.it  troverete la scritta "segnala la scomparsa di una persona cara". Se state guardando il sito dallo smartphone troverete un menu sulla destra, proprio sotto il titolo. Avrete la possibilità di scrivere nome e cognome e di condividere altre informazioni utili per ricostruire la storia dei vostri cari. Potreste scrivere un testo e aggiungere una fotografia. 

Come lasciare un ricordo

Su memorie.it troverete le storie di molte persone, con la possibilità di lasciare un ricordo, di allegare un'immagine, uno spazio per poter dare un saluto a chi non c'è più. 

Come accedere a memorie.it

Se vi troverete a lasciare un ricordo o ad aggiungere una segnalazione vi verrà chiesto di accedere al sito. Probabilmente siete già registrati a questa testata, o ad altre del Gruppo Gedi, in questo caso potrete usare le stesse credenziali (username e password che usate per leggere il giornale o le notizie sul sito). Vi comparirà semplicemente una finestra in cui confermare che da questo momento userete il vostro profilo anche per il sito Memorie. 

Se non vi siete mai registrati alla nostra testata o ad altri giornali del Gruppo Gedi, vi basterà inserire i vostri dati e vi arriverà una mail di conferma. Con l'indirizzo mail scelto e la password indicata potrete accedere a Memorie e lasciare il vostro ricordo.

La guida allo shopping del Gruppo Gedi