Schianto tra auto, muore 74enne

Giorgio Damiani, di corso Adriano, ha perso la vita a Castelfranco accanto alla ditta dei figli. 4 i feriti

Tragico Natale per i Damiani, una famiglia residente in corso Adriano, in centro storico. Il capofamiglia Giorgio, 74enne, pensionato, è deceduto sul colpo in seguito a un incidente avvenuto alle porte di Castelfranco dentro la rotatoria sulla via Emilia per la tangenziale. Un incidente che ha provocato anche il ferimento di altre quattro persone su un’altra auto, nessuna delle quali è grave.

La tragedia è avvenuta poco dopo le 14 di ieri. Giorgio Damiani, ritiratosi vent’anni fa, era solito andare a trovare i figli Andrea e Luca alla loro ditta, la Amda, una stireria indutriale con una ventina di dipendenti, che si trova proprio nei pressi della rotatoria verso Modena. E soprattutto ieri, in vista della chiusura delle festività, era passato per un saluto. Proprio quando aveva iniziato a rientrare, la sua Seat Ibizia si è scontrata con una Mazda con a bordo quattro persone. Un urto violentissimo che ha provocato la morte istantanea di Damiani e il ferimento dei quattro. Sul posto la polizia municipale di Castelfranco e il 118 che ha fatto inviare anche un elicottero da Bologna. I tre feriti più gravi - di 45, 48 e 71 anni - sono stati tutti medicati: nessuno è in pericolo di vita. Purtroppo, per Damiani non c’è stato nulla da fare. Secondo una prima ipotesi è possibile che sia stato colto da malore perdendo il controllo dell’auto. Una versione tutta da verificare: sarà la Medicina legale a chiarire la causa del decesso.

Choc per la famiglia: lascia nel lutto la moglie e i due figli. E proprio i figli ieri pomeriggio si erano accorti che vicino alla loro ditta si era verificato un grave incidente ma hanno saputo del padre solo più tardi.

Carlo Gregori