Al Museo Ferrari, nasce il profumo di Modena

L'essenza ambrata e ricca di densità, in un bouquet boisè ed accogliente, custodisce l’anima del Balsamico Tradizionale di Modena: il Museo Casa Enzo Ferrari ha da oggi il suo profumo dedicato, e a firmarlo è la modenese Anna Rosa Ferrari

Modena - L'essenza ambrata e ricca di densità, in un bouquet boisè ed accogliente, custodisce l’anima del Balsamico Tradizionale di Modena: il Museo Casa Enzo Ferrari ha da oggi il suo profumo dedicato, e a firmarlo è la modenese Anna Rosa Ferrari, creatrice di profumalchemici e studiosa di comunicazione olfattiva.

“Considero i profumi preziosi strumenti socratici per conoscere noi stessi e noi in relazione agli altri” spiega la creatrice. “Avia Pervia è nato a Modena dopo anni di ricerche e creazioni e manifesta nell'arte profumiera il motto della città: rendere facili le cose ritenute impossibili”. Creato con olii essenziali e materie prime solo naturali di rara qualità, è fiorito ed acidulo all'ingresso ed apre ad armoniche suggestioni legnose e caramellate: “tramite il respiro, il profumalchemico Avia Pervia for Mef è un alleato per la Rinascita; per credere fermamente al desiderio più intimo, alla possibilità di realizzare il Sogno e quindi vivere con fiducia per renderlo manifesto” continua Anna Rosa Ferrari. Un profumo che incarna lo spirito tenace del Drake: “se lo puoi sognare, lo puoi fare” era la filosofia di vita di Enzo.

La presentazione del nuovo profumalchemico si terrà sabato 2 marzo alla presenza dell’autrice, presso l’Official Store del Mef: dalle 15.00 alle 18.00 un percorso gustolfattivo ad ingresso libero accosterà Avia Pervia for Mef a diverse eccellenze gastronomiche modenesi, esaltando la natura mutevole e combinatoria della fragranza. Una rara esperienza sensoriale in cui assaporare ad occhi chiusi l’alchimia olfattiva e gustativa tra Avia Pervia e i sapori del territorio: Aceto Balsamico Tradizionale, amaretto, lambrusco e molti altri. Sarà presente una rappresentanza dei Maestri della Consorteria dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Spilamberto.

Custodita nella “Boccetta di Eolo”, preziosa ampolla creata in esclusiva da un mastro vetraio della città, la fragranza sarà in vendita esclusivamente presso l’Official Store del Museo Casa Enzo Ferrari.