Murazzo, in mostra un presepe fantastico

Al Santuario, allestita dalla Misericordia, un'esposizione unica nel suo genere

Nonostante le difficoltà della Misericordia, l’associazione di volontariato in via di liquidazione, la mostra dei presepi al Santuario del Murazzo si fa anche quest’anno.

Furono proprio i volontari del gruppo a contattare gli artisti offrendo loro una sede permanente per una collezione unica nel suo genere. Nel presepe che hanno realizzato Mauro Grisotti di Buccinasco e suo fratello statue, vestiti e scenografia sono in formato grande. Immagini e volti oltre all’abbigliamento e alla ricostruzione d’ambiente sono riprodotti con grande fedeltà plastica e aderenza a modelli tradizionali.

Al Santuario del Murazzo una mostra unica

La mostra resterà aperta nell’edificio sistemato per l’occasione a fianco del l'area attigua al Santuario della Madonna del Murazzo. Il pubblico potrà ammirare i presepi dal 6 dicembre al 6 gennaio, tutti i sabati e le domeniche, dalle 15 alle 19.

Chi invece vuole vedere la mostra dei diorami biblici con le storie del vecchio e Nuovo Testamento, può recarsi nella chiesa di San Giovanni Battista in Piazza Matteotti. Anche i diorami erano esposti al Murazzo ma quest’anno, grazie all’accordo di collaborazione con l’associazione Modenamoremio, sono visibili al pubblico in una zona centrale della città, la chiesa di piazza matteotti per l’appunto.

Per quest’ultima rassegna ispirata ai temi religiosi gli orari di visita sono dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Per le festività i portoni resteranno aperti anche oggi, domani e il 26 dicembre, S.Stefano. Il 1° gennaio mostra aperta solo al pomeriggio dalle 16 alle 19.