Capriolo nel giardino della scuola, recuperato dal Pettirosso

I volontari del Centro fauna selvatica il Pettirosso hanno catturato una femmina di capriolo che stamattina si aggirava nel cortile delle scuole elementari di Fiorano. Il capriolo si trova ora nel Centro di via Nonantolana, accudito dai volontari

A Fiorano un capriolo è stato recuperato dai volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso all'interno del giardino della scuola primaria di via Macchiavelli. Al salvataggio, che si è svolto nella mattina di venerdì 10 aprile, hanno assistito incuriositi, dalle finestre delle aule, anche alunni e insegnanti della scuola. Sul posto è intervenuta anche la Polizia municipale per vigilare che l'operazione avvenisse in tutta sicurezza.

 

 

Il capriolo è ora accudito nella sede del Centro in via Nonantolana 1217 a Modena. Il Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica. Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.