Matteo Renzi chiude la festa del Pd a Bosco Albergati di Castelfranco

Il presidente del Consiglio parlerà il 9 agosto alle 18.30 nello spazio balera. Giovedì 4 agosto una serata con Errani, sabato 6 agosto in ludoteca il ministro Maria Elena Boschi

CASTELFRANCO. Sarà il segretario nazionale del Pd Matteo Renzi a chiudere la sera di martedì 9 agosto l'edizione 2016 della Festa de l'Unità di Bosco Albergati, a tre anni dalla sua ultima visita nell'area di via Lavichielle 6 a Castelfranco. La Festa dunque resterà allestita un giorno in più rispetto a quanto al precedente programma. Ma quella di Renzi non è l’unica grande presenza a livello nazionale che ci sarà a Bosco Albergati: in calendario il ministro Maria Elena Boschi attesa per il tardo pomeriggio di sabato 6 agosto e l'ex presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani, la sera di giovedì 4 agosto.

L’appuntamento clou di tutta la festa, che ha visto come ogni anno un grande numero di avventori , sarà martedì 9 agosto, alle 18.30, presso lo spazio balera, quando la festa ospiterà il segretario nazionale del Partito democratico e presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

“Tre anni dopo: cosa abbiamo fatto e cosa c'è da fare”, è il titolo dell'iniziativa che ricorre proprio nel terzo anniversario dell'ultima visita di Renzi alla Festa di Bosco Albergati. A precedere il segretario nazionale del Pd, sarà sabato 6 agosto il ministro Maria Elena Boschi, a Bosco Albergati per un momento di confronto e approfondimento sulla riforma costituzionale e il referendum del prossimo ottobre.

Appuntamento per il tardo pomeriggio a partire dalle 18.30 presso il tendone della ludoteca. Tema riforme in primo piano anche la sera di giovedì 4 agosto quando alla Festa è atteso l'ex presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani. "Il Pd e la sfida delle riforme per cambiare l'Italia", il titolo dell'iniziativa che vedrà Errani confrontarsi sul palco insieme al deputato modenese del Pd Davide Baruffi. L'incontro pubblico è fissato per le 21 sempre all'interno del tendone della ludoteca.