CARPI. Difficile fare un conto preciso ma, ne è quasi certo, devono essere stati almeno 400 i matrimoni cui ha partecipato.
Stefano Cattini, 35 anni, di Novi, di sé ama dire che è “semplicemente Stefano”. Per chi ha avuto il piacere di ascoltarlo cantare, invece, è molto di più: wedding show planner e vocal coach sono solo alcune delle sfumature della sua professione, di cui sarà possibile fare un assaggio mercoledì 29 marzo, alle 21.10, sul canale Fox Life all'interno del programma “Quattro matrimoni in Italia” cui ha partecipato come cantante.
Quando hai cominciato a cantare?
Sei definito il "crooner” emiliano".
«I generi che amo di più sono lo swing e il jazz, ma strada facendo ho scoperto tante altre cose.
Come sei arrivato a partecipare a Quattro Matrimoni, la sfida a colpi di bouquet più divertente della tv?
«Ho conosciuto i “miei” sposi, Valentina e Alfio, in fiera a Modena Si Sposa nel 2014. Ci dissero che si sarebbero sposati nel 2016: dubitavamo ci saremmo rincontrati e invece, l’anno dopo, sempre in fiera, sono tornati, ci hanno riconosciuti e si sono affidati a noi per le loro nozze. Ancora non sapevano di essere stati scelti per il programma non hanno organizzato un matrimonio “televisivo”, non è stato studiato. Si sono poi sposati il 25 giugno 2016: è stato un bellissimo matrimonio.
In che cosa consiste il format Musique a la carte, di cui sei ideatore?
«Si svolge in luoghi pubblici: gli invitati hanno a disposizione un menù di canzoni: 140, per la precisione. Ne scelgono una e la dedicano a chi desiderano. Non si tratta di uno spettacolo “solo” musicale: interagiamo con gli spettatori». (v.c.)