Natale a Modena, Messa solenne e piazza gremita per il brindisi

Brindisi in Piazza Grande dopo la mezzanotte

A Modena in Duomo la Messa solenne nella notte di Natale con l'arcivescovo monsignor Castellucci. E in Piazza Grande si tiene il raduno dei giovani modenesi per il tradizionale brindisi. Hera colloca vari contentitori ma bottiglie e rifiuti vengono gettati ugualmente in giro

MODENA. Messa solenne in Duomo e poi tempo di brindisi. Come ogni anno, i giovani modenesi si sono trovati in Piazza Grande dopo la mezzanotte. E quest'anno Hera si è attrezzata disseminando in più punti i bidoni per la raccolta dei rifiuti. Ma la sporcizia non è mancata.

La Messa Solenne di Natale è stata celebrata in un Duomo gremito di fedeli in presenza dell'arcivescovo di Modena e Nonantola monsignor Erio Castellucci.

Fuori, in Piazza Grande, si è radunata una folla di giovani che in poco tempo ha riempito l'intero spazio.

Sono saltati tappi e sono stati riempiti i bicchieri. Memore degli anni scorsi e della sporcizia in strada, quest'anno Hera ha disseminato di contenitori la piazza. Ma nonostante questo impegno tanti hanno abbandonato le bottigilie e i rifiuti in piazza. Sicuramente, c'era meno sporco degli anni scorsi, ma evidentemente non basta.

Gli auguri di Natale del vescovo di Modena Erio Castellucci