Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Natura Sì, nel regno del bio: «Qui il cibo è sano e al giusto prezzo»

Quattromila prodotti oltre a bar e bistrot  Nel negozio via Giardini anche un’erboristeria

MODENA. Un’esperienza di oltre 30 anni nel campo dell’agricoltura biologica e biodinamica, tecniche che consentono di nutrire il terreno, tutelare l’ambiente e la diversità degli esseri viventi, assicurando lavoro anche ai produttori più piccoli e offrendo prodotti sani e di qualità.

Questo è Natura Sì, presente a Modena con due punti vendita in via Giardini e via Lamborghini. I negozi Natura Sì offrono oltre 4mila prodotti bio certificati, dall’ortofrutta ai freschi, dalle referenze vegetari ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

MODENA. Un’esperienza di oltre 30 anni nel campo dell’agricoltura biologica e biodinamica, tecniche che consentono di nutrire il terreno, tutelare l’ambiente e la diversità degli esseri viventi, assicurando lavoro anche ai produttori più piccoli e offrendo prodotti sani e di qualità.

Questo è Natura Sì, presente a Modena con due punti vendita in via Giardini e via Lamborghini. I negozi Natura Sì offrono oltre 4mila prodotti bio certificati, dall’ortofrutta ai freschi, dalle referenze vegetariane e vegani, ai prodotti privi di glutine e agli alimenti per chi soffre di intolleranze alimentari, passando per tutto ciò che serve alla cura dei più piccoli.

«All’interno dei negozi si possono conoscere da vicino le storie e i valori dei produttori impegnati nei progetti di filiera italiana per garantire prodotti bio di qualità, dal campo alla tavola - spiega Susy Vaccari, responsabile del punto vendita di via Giardini, che al suo interno include anche bar e un bistrot dove vengono servite colazioni e pasti veloci con materie prime fresche e bio - con i produttori Natura Sì si stabilisce un percorso di conoscenza per instaurare rapporti duraturi di collaborazione. Un team composto da 10 agronomi, 16 addetti all’ufficio di controllo qualità, affianca costantemente i fornitori per definire le caratteristiche e gli standard del prodotto più idonei per fornire un supporto attraverso le verifiche in campo e la presenza nelle fasi più impegnative della coltivazione. Tra i prodotti bio certificati ci sono tutti i nostri prodotti di filiera. Il nostro impegno si traduce anche nella ricerca del giusto prezzo: quello che consente di remunerare correttamente tutti gli operatori che hanno contribuito alla realizzazione di un prodotto e che consente loro di continuare a incrementare il processo produttivo a beneficio di tutta la comunità. Un prezzo troppo basso è iniquo, perché rispecchia l’egoismo di chi acquista, così come un prezzo troppo alto rispecchia l’egoismo di chi vende. Chi opera da intermediario occupandosi del servizio della logistica deve fare in modo che il giusto prezzo per l’agricoltura non sia penalizzante per il consumatore. La gamma di prodotti va da pasta, riso, farina, yogurt, fino a proteine vegetali, formaggi e prodotti per la cura della persona e della casa».

Per far comprendere meglio come ottenere prodotti biologici e biodinamici di qualità si organizzano eventi in negozio anche con agricoltori che comunicano direttamente con il cliente. Da rilevare, poi, il successo di bar e bistrot in via Giardini, dove i clienti apprezzano brioches vegane e biscotti senza zucchero, oltre a cappuccini realizzati con latte vegetale.

«Se ci sono problemi di intolleranze da parte del cliente - prosegue Susy - studiamo piatti personalizzati. Sono frequenti corsi di cucina tenuti nel bistrot per stimolare e insegnare come approcciarsi all’alimentazione e alla spesa sana. Il consumatore viene affiancato, poi, dal nostro personale nella scelta dei prodotti. Non ultimo, l’erboristeria ha subito un’evoluzione molto importante: presenta una vasta scelta di prodotti per la cura e la persona della casa, integratori, cosmesi rigorosamente selezionati. A disposizione abbiamo un’erborista esperta che offre consulenza».