Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Prepararsi (senza paura) alla prova bikini

L’estate sta arrivando e la prova costume pure. Dopo l’inverno, è facile ritrovarsi con qualche curva in più e se ancora non le avete eliminate, questa è l’ultima chiamata! L’energia di queste...

L’estate sta arrivando e la prova costume pure. Dopo l’inverno, è facile ritrovarsi con qualche curva in più e se ancora non le avete eliminate, questa è l’ultima chiamata!

L’energia di queste settimane, precedenti al solstizio d’estate, è perfetta per “lasciare andare”: i pensieri inutili, quei lievi depositi di grasso e di liquidi, l’indolenza sì anche quella. Questa è la fase ideale dell’anno per passare all’azione e riorganizzarsi senza indugi - fisicamente ed emotivamente - per poi corr ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

L’estate sta arrivando e la prova costume pure. Dopo l’inverno, è facile ritrovarsi con qualche curva in più e se ancora non le avete eliminate, questa è l’ultima chiamata!

L’energia di queste settimane, precedenti al solstizio d’estate, è perfetta per “lasciare andare”: i pensieri inutili, quei lievi depositi di grasso e di liquidi, l’indolenza sì anche quella. Questa è la fase ideale dell’anno per passare all’azione e riorganizzarsi senza indugi - fisicamente ed emotivamente - per poi correre nei giorni più luminosi dell’anno, a vivere nuove esperienze, nuovi giorni, nuovi noi.

Consigli da seguire per una settimana, per drenare e tonificare.

ALIMENTAZIONE

• Fare la prima colazione abituale integrandola con frutta fresca di stagione e una tisana tiepida di melissa.

• Iniziate il pranzo con della verdura cruda (carote, insalata, peperoni, pomodori), sminuzzata finemente.

• Due cene leggere a settimana con vellutate di verdura tiepide più un piccolo secondo piatto, e se avete ancora fame abbondate con verdure cotte.

• Merenda quotidiana con frutta fresca o centrifugati.

• Bere almeno un litro di acqua al giorno a temperatura ambiente

ATTIVITÀ FISICA

• Andare in piscina, 2-3 volte a settimana, a nuotare o a fare ginnastica in acqua - per drenare e tonificare (meglio con costume a due pezzi!).

• Fare ogni giorno 10.000 passi, rimedio perfetto per “smuovere”.

E se volete regalare un sapore indimenticabile alle vostre giornate, dedicatevi una camminata di 40 minuti, a flirtare con il sole!

Mantra della settimana. Lascio andare.

dott. Sabrina Severi

biologa, specialista in Scienza dell’Alimentazione

Sito www.run530.com

Instagram: sabrina_severi