Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Pork Factor, gara a tavola solidale

Tre giorni di grigliate al centro sportivo per raccogliere fondi

CONCORDIA. Carne, giochi e solidarietà. Ecco gli ingredienti del sesto “Pork Factor Weekend”, ospitato al campo sportivo da domani a domenica. L’aspetto gastronomico sarà ben più di un contorno. Per l’evento sono attesi cinquanta quintali di bistecche e affini. Dodici squadre si sfideranno sabato dalle 19 in una gara di grigliate. Ogni partecipante può votare la migliore sia per la qualità sia per la presentazione, basata sui giochi da tavola. I clienti-giudici riceveranno un braccialetto e ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

CONCORDIA. Carne, giochi e solidarietà. Ecco gli ingredienti del sesto “Pork Factor Weekend”, ospitato al campo sportivo da domani a domenica. L’aspetto gastronomico sarà ben più di un contorno. Per l’evento sono attesi cinquanta quintali di bistecche e affini. Dodici squadre si sfideranno sabato dalle 19 in una gara di grigliate. Ogni partecipante può votare la migliore sia per la qualità sia per la presentazione, basata sui giochi da tavola. I clienti-giudici riceveranno un braccialetto e due gettoni, con cui indicare le preferenze per ciascuno dei due criteri. Il braccialetto dà il diritto di poter assaggiare dappertutto. Il ricavato andrà a realtà che si occupano dell’infanzia. Sono stati raccolti oltre 85mila euro dal 2013, di cui 22.500 euro nel 2017.

Dopo la creazione di un ambulatorio specializzato, i fondi di quest’anno ricevuti dal reparto di Ematologia e oncologia pediatrica del Policlinico andranno alla ricerca e alla cura dei tumori cerebrali nei bambini.

L’istituto comprensivo di Concordia ha contribuito con le magliette disegnate dagli alunni e realizzerà un’aula di musica. L’associazione Un piccolo passo di San Possidonio porterà nel 2019 alunni e studenti dall’asilo alle medie alle Cave di Budrighello per vivere “Una fiaba nel bosco”. La scuola d’infanzia concordiese Muratori erogherà la quota per diffondere giochi musicali ai bambini basati su ritmo, melodia e strumenti a percussione. All’omologa Varini di San Possidonio sono in programma lavori a una sala per i saggi e l’acquisto di tende per il dormitorio. Gli Angeli di Gabriele doneranno le loro somme per progetti destinati a giovani ciechi under 15.

«Da due anni i concordiesi ci danno la loro disponibilità da febbraio - garantisce Paolo Borghi de I fiol d’la schifosa, l’associazione motore dell’evento - senza chiedere niente in cambio». (g.f.)