Bastiglia, furto da 20mila euro alla "Torneria Lt"

I ladri hanno portato via utensili e attrezzi, indispensabili per il lavoro dell'azienda. Colpo fallito a Modena in via Baccelliera. A segno invece in tre appartamenti.

BASTIGLIA Ladri scatenati in città e in provincia, una provincia, quella di Modena, che si conferma una delle più bersagliate dai ladri a livello nazionale.

E bersagliati in questi anni sono stati titolari e dipendenti della Torneria Lt di via del Lavoro a Bastiglia. I ladri si sono ripresntati per la quinta volta e questa volta hanno colpito duro, portandosi via circa ventimila euro in attezzi e utensili.

"Per noi un duro colpo - spiega uno dei titolari - perchè ci sono venuti a mancare gli attrezzi indispensabili per svolgere il nostro lavoro". All'interno dell'azienda, come mostrano le immagini del circuito di videosorveglianza che hanno ripreso il colpo, i ladri sono arrivati dopo aver tagliato la rete della recinzone per poi portarsi al portone sul retro, che hanno forzato.

E' andato invece male il colpo ai danni della Commerciale Fond di via Baccelliera,dove i ladri avevano iniziato a forzare il portone, quando il sistema di allarme è scattato e sono stati messi in fuga.

Non poteva mancare, in questo resoconto, il bilancio dei furti nelle case. nel mirino appartamenti in via Pedroni, in via Beltrami e in via de'Polli. Qui i ladri dopo essere saliti in un'abitazione attraverso il garage hanno portato via del denaro e preso le chiavi di scorta di un'auto con la quale se ne sono andati, mentre i proprietari facevano rientro a casa. Il colpo, infatti, è stato messo  segno tra le 18,30 e le 19,30.

 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi