MODENA. Questa notte, la polizia, in due diversi interventi, ha arrestato due persone di 19 e di 21 anni.
Intorno mezzanotte e mezza, nel transitare in via Nazionale per Carpi, gli agenti hanno sottoposto a controllo un veicolo con a bordo due uomini. Da accertamenti nella banca dati nazionale, a carico del passeggero sono risultati precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, nonché un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
All’1:40 circa, invece, un istituto di vigilanza ha segnalato alla sala operativa della Questura, un’intrusione all’interno di un bar del centro storico.il Caffè Concerto in piazza Grande
La Volante, che si trovava a transitare a 100 metri di distanza, è tempestivamente arrivata sul posto sorprendendo il 19enne mentre tentava di nascondersi sotto a un tavolino. Il giovane, colombiano, dopo aver forzato una porta, si era introdotto all’interno dell’esercizio commerciale riuscendo a prelevare un palmare elettronico.
Accompagnato presso la Questura, il colombiano è risultato essere gravato da diversi precedenti in materia di stupefacenti, reati contro la persona ed il patrimonio. Su disposizione del Magistrato, è stato trattenuto in stato di arresto all’interno delle camere di sicurezza della Questura, in attesa del processo con rito direttissimo.