Lama Mocogno, mucche in fuga dal macello vagano per il paese.  Appelli sul web "Salviamole"

Complice la nevicata nottura quattro animali sono riusciti ad allontanarsi dall'azienda agricola che le ospita.  Due sono state ritrovate nel primo pomeriggio. La terza è in giro per le zone verdi del comune. Appelli sul web "Se le riprendono evitiamo loro il macello"

LAMA MOCOGNO. La loro foto scattata all'alba per le strade di Lama Mocogno, ha già fatto il giro del web ed è giustamente diventata immagine di copertina del gruppo "Sei di Lama Mocogno se..." .

E' l'immagine che ritrae due delle 3 mucche scappate notte tempo dall'azienda Poggioli dove è ospitato un macello, che girano per il paese. Lo sguardo delle mucche nella foto sembra molto concentrato, quasi a chiedersi quale potrebbe essere la strada migliore da prendere per allontanarsi il più possibile dal loro tragico destino.

A scapparein un primo momento erano state 4 mucche, una però è rimasta nei dintorni della stalla ed è stata rapidamente individuata. A scappare in modoserio sono stati quindi 3 esemplari della razza tipica di "vacca bianca  modenese".Le tre mucche (due vacche bianche e una frisona bianca e nera) sono riuscite a guadagnare un ampio margine di strada.

Dopo il passaggio a Lama Mocogno si ipotizza abbiano preso la strada dei campi della zona.  Alle 16,30 del 24 gennaio ne erano state ritrovate altre due, per l'appunto in zone di campagna. La sera del 24 gennaio restava ancora la frisona bianca e nera, come ha fatto sapere il  proprietario, che ha anche lanciato appelli via facebook, invitando chi le dovesse incontrarle ad avvisarlo.

Per contro sempre sul web, al di là della simpatica condivisione dell'immagine delle mucche a passeggio per Lama, è scattata la catena degli appelli per salvare dal loro destino -  essere macellate - i quattro esemplari di mucca.