L'agenda di Zero14/ Gli appuntamenti per i piccoli e non solo

Dalle mani in pasta con Rosella, agli incontri ravvicinati con le Api e il cinema con "Il bambino che scoprì il mondo"

 

Astra, si scopre il mondo con un film e un laboratorio

Oggi alle 16,15 appuntamento al cinema Astra (via Rismondo 21) con la proiezione di “Il bambino che scoprì il mondo”. Un bambino che vive in campagna e passa le giornate in compagnia di pesci, alberi, uccelli e nuvole un giorno decide di seguire le tracce del padre partito per la città a cercare lavoro. Dopo la proiezione laboratorio. La proiezione è aperta a tutti mentre per partecipare all’attività di laboratorio è consigliata la prenotazione. Evento con contributo: 059 712 4704.

Che divertimento mettere le mani in pasta!

All’Osteria del Tortellino di piazza Garibaldi dalle16,30 alle 18 di lunedì 15 aprile il laboratorio “Mani in pasta” con la chef Rosella. Questa settimana mette in programma la …pizza! Baby chef siete pronti a impastare, tirare, guarnire e… assaggiare? Forza genitori, l’occasione è … ghiotta! L’evento prevede un contributo di 10 euro e per informazioni e prenotazioni il referente è la Proloco. Il numero di telefono da chiamare: 320-8112280.

Alla Terramara incontri ravvicinati con le api

Alla Terramara di via Vandelli 31 per tutto il giorno questa domenica (14 aprile) incontri ravvicinati con… le api! A raccontare pregi e virtù di Apis mellifera sono gli apicoltori di ReWild che trasferiscono al Parco il sorprendente mondo di un alveare. Miele e propoli erano utilizzati a scopo alimentare e terapeutico, mentre la cera veniva sfruttata nei processi produttivi del bronzo. Degustazione e vendita di mieli artigianali. L’ingresso è gratuito fino a 5 anni (e oltre i 65).