La biblioteca di Zero14: nuove uscite in libreria

Da Anna che guarisce i pensieri a una balena per amica fino alla fantasia sulle ali di farfalla

La storia di Anna che guarisce i pensieri

La storia racchiusa nell’albo “Le mani di Anna” di Sarah Zambello e Daniela Iride Murgia nasconde (e sussurra) il segreto della protagonista. Perché lei, Anna, guarisce i pensieri. Il come si svela nelle pagine che sembrano scritte con parole bianche di luce e silenzio, delicate e tenui. E nelle illustrazioni che sembrano nascere in un erbario medievale o prendere ispirazione dai gioielli Art Nouveau di Lalique. Un albo che è come un uovo di Fabergé. Prezioso e unico. Costa 18 euro.


 

La fantasia prende il volo sulle ali di farfalla

Leggerezza, grazia e colore nell’albo “Farfallaria”, scritto da Livia Rocchi e illustrato da Rossana Bossù, da cercare tra le novità in libreria. Ali di farfalla che diventano batik e si colorano di vita ed emozioni, parole lievi (anche nel font) che accompagnano il volo, piccoli scorci di infinita meraviglia, quella quotidiana, quella che a volte scappa via e non si coglie. Perché nella vita puoi essere Farfallaria o Desperianna, e come usare il tuo tempo, dipende da te. Bello, molto. 16 euro.


 

Un incontro speciale il primo giorno di scuola

Davvero un gioiello da non perdere “Il paese delle balene”, scritto da Janna Carioli, illustrato da Sonia Maria Luce Possentini e pubblicato da Corsiero editore, disponibile in questi giorni in libreria. C’è un bambino al suo primo giorno di scuola. Ci sono i suoi occhi, i suoi sguardi, i suoi silenzi. E c’è l’incontro con una bambina dagli occhi di fiordaliso che sa “vedere” oltre. Un albo poetico e profondo, commovente e allegro, pieno, intenso e leggero. Da collezione. Costa 18 euro.