Modena. Sbancata la lotteria: 200mila euro subito e 300mila per una casa

Il tabaccaio Turrioni: «Un modenese “gentile” ci ha avvisato Ha centrato una combinazione di cinque numeri estratti»

Un modenese vince mezzo milione, 300mila euro serviranno per la casa

MODENA. È un modenese il fortunato vincitore del gioco “Vinci casa” che si è aggiudicato, venerdì scorso 26 aprile 500mila euro, 200mila in contanti e altre 300mila che verranno utilizzati per l’acquisto di una casa.

«Un uomo molto gentile e davvero una bella persona, se li merita tutti». Questo il commento di Piero e Marco Turrioni, papà e figlio, quest’ultimo titolare del punto vendita Sisal Tabaccheria di via Barozzi, dove il fortunato ha giocato i numeri vincenti. «Ci fa molto piacere che a vincere sia stata questa persona, è un nostro cliente abituale e un padre di famiglia, siamo contenti».

Il gioco, che fa parte della famiglia di “Win for life” del gruppo Sisal è molto simile al super enalotto: si giocano cinque numeri su 40 e se escono tutti si vince la somma in palio con la differenza che però, oltre al premio in denaro in questo gioco si può vincere una casa.

«Venerdì sera - raccontano Piero e Marco Turrioni - abbiamo scoperto della vincita, poi il diretto interessato è venuto in negozio e ci ha dato la bella notizia».

Il vincitore potrà già riscuotere i 200mila euro mentre la restante parte la potrà spendere quando vuole per l’acquisto di un immobile sul territorio italiano, andando a scegliere la casa che desidera, dalla città al lago, mare o montagna, dove vuole, tutto questo entro i due anni dalla vincita. Marco e Piero ricordano la giornata e ci scherzano sopra: «La schedina l’aveva in macchina al momento della vincita e subito è rimasto incredulo, ha ricontrollato i numeri più volte prima di rendersi conto della vincita. E’ arrivato qui con un gran sorriso e ci ha dato la bella notizia».

Il fortunato ha vinto con la combinazione 5, 11,15, 22, 29 e dal 2014, anno di nascita del concorso, sono state assegnati 95 vincite ma si tratta della 73esima casa da quando la formula è diventata quotidiana. Si possono vincere somme in denaro anche con l’uscita di due, tre o quattro numeri ma la combinazione 200mila euro e casa si raggiunge solo con la cinquina. Per giocare basta compilare la schedina scegliendo i numeri e attendere le 20, ora di estrazione giornaliera. —