Gli appuntamenti di Zero14: dove andare, cosa fare

Laboratorio artistico in piazza Mazzini

Appuntamento in piazza Mazzini domani alle 18 per un laboratorio artistico e creativo molto speciale, dedicato a Leonardo da Vinci e adatto a partire dai 6 anni. Per partecipare niente di meno che alla “Festa del Paradiso” organizzata da Leonardo al Castello Sforzesco di Milano nel 1490 (e quindi fare anche un viaggio nel tempo) basta seguire le indicazioni di Giancarlo Ascari e Pia Valentinis. L’evento fa parte delle iniziative del festival PassalaParola ed è gratuito.


Volete vedere un gheppio dal vivo?  

Avete mai visto un gheppio dal vivo? Oppure vi è capitato e vorreste rivederlo? Bene, allora non potete mancare all’evento in programma pggi alle 17 al Museo di Zoologia e Anatomia comparata (Via Università, 4) che prevede letture di cavalieri, tradimenti, magie con Cecilia Randall (e un gheppio). Presenta Agata Diakoviez. A seguire visita guidata al Museo di Zoologia e Anatomia comparata. A partire dai 5 anni, l’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Balene, cani gatti e altri personaggi interessanti

Oggi alle 18 in biblioteca Delfini, in programma un appuntamento perfetto per bambini e bambine dai 5 agli 8 anni. Si intitola “Balene, baci, cani e gatti” e vede protagonista Chiara Lorenzoni e i personaggi delle sue storie. Quali storie ci spuntano in testa (con passo lieve) e ci sussurrano di essere scritte? L’autrice di libri per bambini, pubblicati da diverse case editrici, racconta i suoi albi e ascolta le domande bambine dentro le quali si nasconde tutto il mondo.