Gli appuntamenti di Zero14: dove andare con bimbi e ragazzi

Appuntamenti con l'autore, una splendida giornata condei magnifici cani e una caccia al tesoro. I tre eventi che segnaliamo questa settimana

 

San Possidonio. Un giorno da passare in compagnia dei Labrador

All’Aquamarine-Wave di via Molinetto 9/11, domani Cristina Pederzoli e Fabio Mambelli invitano grandi e piccini a trascorrere una giornata in compagnia dei loro amici a quattro zampe: i Labrador. Tra gli eventi in programma passeggiata nel parco con fiaba itinerante, giro in barca, progetto di pet-Therapy “Letture con la coda” e altri laboratori creativi, diario di bordo e percorso sensoriale compresi. Per informazioni e prenotazioni 328 0969651 - 345 3284063.

Castelvetro A volte la realtà inganna Scoprilo a Levizzano

Fa parte del Festival Passa la parola l’incontro (con laboratorio) “Non è quel che sembra” previsto oggi in doppio turno (alle 16.30 e 17.30) al Castello di Levizzano Rangone, nella Sala del Camino, perfetto per bambini dai 4 a 7 anni. Marco Scalcione presenta i suoi libri e con i bambini gioca a a scoprire la realtà che a volte inganna! L’evento è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti ma su prenotazione: tel 059 758842 e 059 769731.

 

Castelnuovo   Alla festa delle scuole la caccia al tesoro è digitale

Torna la tradizionale Festa delle Scuole a Castelnuovo e Montale dal 16 al 19 maggio. Tra i primi appuntamenti venerdì alle 19 in palestra della scuola G. Leopardi recitano i bambini della scuola d'infanzia. Da non perdere però soprattutto il programma del fine settimana: dalla caccia al tesoro digitale di domenica alle 14 a “Roboticamente” dalle 15 fino alle 18 e al report del progetto “Scuola +” sulla alfabetizzazione, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.