Corso di recitazione omaggio per gli iscritti a Noi Gazzetta

Per i lettori iscritti a Noi Gazzetta un mese di corso gratuito. Cinque per bambini, cinque per ragazzi e cinque per adulti. Info nella sezione eventi del nostro sito Iscrizioni già aperte.

MODENA.  Partiranno a ottobre i nuovi corsi di recitazione Blue Rose, proposti dall’attore e formatore Daniele Sirotti presso il Teatro Tempio, in viale Caduti in guerra (dietro il Tempio) in collaborazione con l’Associazione Tempio. Sarà quindi un vero attore, che ha recitato e recita sul palco e sul set cinematografico, ad insegnare e coinvolgere i partecipanti ai corsi, che saranno differenziati e destinati a bambini (10-14), ragazzi (14-18) e adulti, primo livello e secondo livello (18- 99!).

Per ognuno di questi corsi ci sono 5 mesi gratuiti di corso offerti ai lettori iscritti a Noi Gazzetta: 5 per i bambini, 5 per i ragazzi e 5 per gli adulti. Clicca qui per prenotare e le info

I corsi della Scuola di Recitazione Blue Rose si svolgeranno da ottobre a giugno compresi e comprenderanno una “lezione aperta” al pubblico a dicembre, uno spettacolo finale a giugno e un attestato di frequenza. I corsi saranno ambientati in un vero TEATRO, il Teatro Tempio, in una zona centrale della città. Il metodo utilizzato per insegnare ai bambini sarà quello del giocare con impegno e serietà, per acquisire disinvoltura con sé stessi e con il personaggio; mentre per i ragazzi e adulti il metodo tiene presenti le caratteristiche professionali dell’insegnamento: ovvero la cura della voce, la dizione, la credibilità della interpretazione.

Il TEATRO DI PROSA è quel teatro fatto di battute, copioni, dialoghi e specchio del reale. Frequentare il Laboratorio Teatrale BLUE ROSE significa ritagliarsi un momento di gioco, di serissimo gioco a "facciamo finta che.”; ma significa anche conoscere persone nuove, assecondare una inclinazione naturale o una passione, misurarsi in un contesto collettivo per superare atteggiamenti di timidezza, migliorare la capacità di memorizzazione, di interpretazione e di parlare in pubblico.

Lo sviluppo di una Scuola di Teatro in zona Tempio, contribuirà alla riqualificazione di questa zona del centro storico della città, anche perché verranno ideate e programmate anche attività culturali e ricreative parallele.

La Scuola di Recitazione Blue Rose prevede la prima lezione di prova gratuita ed occorre prenotare la propria presenza anche via WhatsApp al numero 338 6540137.