Gli appuntamenti della settimana di Zero14

Orienteering a Villa Gandini, laboratorio creativo alla Tenda, profumo del mosto cotto a Soliera e un appuntamento a tavola con i Duchi.

 

FORMIGINE A Villa Gandini con orienteering

Giovedì 10 ottobre  alle 16,30 il Ceas di Formigine (via S. Antonio 4/A) invita grandi e piccini alla scoperta degli angoli nascosti, delle curiosità e delle bellezze del Parco di Villa Gandini con l’entusiasmante gioco/sport dell’orienteering, la disciplina sportiva nata all'inizio del XX secolo grazie ai paesi scandinavi.

Mappa e bussola alla mano, siete pronti a trovare le “lanterne” (ovvero le bandiere bianche e arancioni dei punti di controllo)?
L’evento è gratuito, per informazioni chiamare il Servizio Ambiente: 380 5889716.

MODENA Divertimento con... l’insolito

Sabato 12 ottobre la rassegna Tutticorpi presenta al teatro Tenda dalle 10 alle 11un laboratorio creativo e invita genitori e bambini per condividere un tempo di gioco, di musica, di affetto, di divertimento insolito.
L’evento è gratuito e aperto a bambini di tutte le età, persone con e senza esperienza, con e senza disabilità, zii e nonni, danzatori, insegnanti, educatori, studenti, sportivi, attori, musicisti, mani di tutti i mestieri, voci di tutte le lingue. A coordinare il laboratorio ci saranno Daina Pignatti e Uliano Vescovini.

SOLIERA. Una domenica per i bambini

La 24ª edizione del ”Profumo del mosto cotto” coinvolge i bambini domenica 13 in Piazza Lusvardi con numerosi laboratori a partire dalle 10. In Piazza Repubblica alle 11,30 “Il Percorso del Cavaliere”, attività per i bambini dai 5 agli 11 anni e alle 16 scherma. L’Horror Puppets Show vi aspetta invece per le vie del centro di Soliera dalle 11,30 e dalle 15. Dalle 15 Pompieropoli. Diventa pompiere per un giorno! Per bambini dai 4 anni. Alle 17 Biancaneve in scatola. Narrazione per grandi e bambini dai 3 anni al Nuovo Cinema Teatro Italia.


SASSUOLO. Tutti a tavola coi Duchi d’Este

Domenica 13 ottobre alle 16 a Palazzo Ducale, in Piazzale della Rosa, appuntamento a tavola con…. I Duchi d’Este che amavano divertirsi con feste, balli e ricchi pranzi. Come si svolgevano questi eventi? Quanti oggetti e personaggi riempivano il palazzo in queste occasioni?
Durante l’incontro sarà molto facile scoprire insieme gli aspetti più divertenti della vita di corte e si riallestirà la tavola dei duchi.
Evento gratuito ma con prenotazione: Gallerie Estensi 0536/880801 - 389/2673365.