Sciocolà, con Noi Gazzetta agli eventi del festival del cioccolato

In occasione della manifestazione Sciocolà 2019, in programma a Modena dal 31 ottobre al 3 novembre la Gazzetta di Modena in collaborazione con gli organizzatori dell'evento propongono ai lettori iscritti alla nostra comunità di partecipare ad alcuni eventi per scoprire i segreti del cioccolato. Tutte le info e il programma anche sulla pagina facebook dell'evento

MODENA. Con la Gazzetta di Modena egli eventi di Sciocolà. In occasione della manifestazione Sciocolà 2019, in programma a Modena dal 31 ottobre al 3 novembre la Gazzetta di Modena in collaborazione con gli organizzatori dell'evento propongono ai lettori iscritti alla nostra comunità di partecipare ad alcuni eventi per scoprire i segreti del cioccolato. Tutte le info e il programma della manifestazione anche sulla pagina facebook dell'evento

Questi gli eventi in programma prenotabili nella sezione eventi del nostro sito. O cliccando qui

GIOVEDI 31 OTTOBRE

LABORATORIO PER BAMBINI - “Giochi di Cioccolato”

ore 15.00 - 16.00, Piazza Matteotti – Area Eventi

Insieme al maestro cioccolatiere Marcantognini i bambini potranno disegnare con il cioccolato, realizzare golosissima oggettistica a tema Halloween e portare a casa la loro opera d'arte!

Dedicato a bambini dai 6 ai 10 anni

Ingresso gratuito su prenotazione tramite email a: prenotazioni@sciocola.it

A cura del Maestro Cioccolatiere Marcantognini, “I Colori del Cioccolato”

PER I NOSTRI LETTORI 5 POSTI RISERVATI

DOMENICA 3 NOVEMBRE

DEGUSTAZIONE - “Il cioccolato incontra Modena”

ore 15.00 – 16.00, Piazza Matteotti – Area Eventi

Il cioccolato incontra la tradizione eno-gastronomica del territorio di Modena. A cura di Marisa Tognarelli, rinomato Maestro Cioccolatiere, titolare della pasticceria Turchi di Sestola e socio ACAI, il goloso appuntamento prevede la presentazione e la degustazione di una squisita pralina che saprà coniugare il cioccolato con una delle eccellenze del nostro territorio: il Mirtillo nero dell’Appennino modenese.

Ingresso gratuito su prenotazione tramite email a: prenotazioni@sciocola.it

PER I NOSTRI LETTORI 5 POSTI RISERVATI

DOMENICA 3 NOVEMBRE

DEGUSTAZIONE - “CioccoTest e CioccoYoga”

ore 16.00 – 17.00, Piazza Matteotti – Area Eventi

Una degustazione sensoriale ad occhi chiusi per imparare ad assaporare le diverse tipologie di cacao, dai blend ai monorigine e scoprire le vibrazioni che regalano le varie concentrazioni di cacao: inizierete con testare le vostre papille con una concentrazione del  65%, fino ad una vera massa di cacao pura al 100%! E non finisce qui: riequilibreremo il palato con un assaggio al latte prima di deliziarlo con il famoso Cremino classico al latte pluripremiato della rinomata azienda Varvaro, pluripremiato e blasonato da numerosi riconoscimenti, come la Tavoletta d’oro 2019 , il Bronze Italian/Med 2019 e 2018 all’International Chocolate Awards e la medaglia d'argento Mondiale 2018.

Ingresso gratuito su prenotazione tramite email a: prenotazioni@sciocola.it

A cura dell’Azienda Varvaro con il Maestro Cioccolatiere Franco Pasquale

PER I NOSTRI LETTORI 5 POSTI RISERVATI