BOLOGNA E un Vasco Rossi scalpitante quello che in questi giorni via social riempie i fans di ghiotte anticipazioni. Tre in particolare quelle che stanno creando grande attesa tra i suoi ammiratori. Partiamo dall'ultima in ordine di apparizione. Nella serata di domenica 20 ottobre il Kom ha pubblicato un assaggino, in anteprima esclusiva mondiale - come ama dire lui - del nuovo singolo in uscita il 25 ottobre su tutte le radio.
Se ti potessi dire è il titolo del brano, come l'unica frase cantata nel clippino proposto come assaggio via faceobok, instagram e twitter. Videoclip del singolo girato dal fedelissimo Pepsy Romanoff. Lo stesso registra che porta la firma del nuovo film, e qui siamo alla seconda novità, di Vasco Rossi.
Si tratta della pellicola che racconta i due tour seguiti a Modena Park, il Vasco Non Stop 2018 e 2019. Del tour 2019 uscirà anche un atteso cd live, doppio, che racconterà il 6di6, i 6 concerti live a San Siro dell'estate 2019.E a proposito di tour: non solo il festival rock di Firenze nella serie di concerti della prossima estate. Vasco tornerà anche a Imola, sul luogo del delitto, ovvero del celeberrimo concerto che consacrò Vasco come rock star di livello superiore nell'ormai lontano 1998.
"Non è stato facile ma sono riuscito a convincere il mio promoter a organizzare un festival rock a Imola” ha detto ironicamente nelle Instagram stories Vasco, aggiungendo poi anche dei video del mitico concerto del 1998, dove si esibì di fronte a 100.000 persone. Al momento manca solo la data del festival.
E ancora sulla scia dei festival si aggiunge un superconcerto al Festival Rock di Roma, con tappa al Circo Massimo. Pezzo d'apertura del concerto? Facile da prevedere: "Vado al Massimo"