Anteprima Vasco: il singolo Se ti potessi dire,  film-concerto  e... live a Imola e Roma

Tante le novità in arrivo per Vasco Rossi. Il 25 ottobre esce il nuovo singolo Se ti potessi dire, di cui vi proponiamo un assaggio, nel 2020 sarà live nahce a Imola e a dicembre film concerto dedicato ai tour 2018 e 2019

BOLOGNA E un Vasco Rossi scalpitante quello che in questi giorni via social riempie i fans di ghiotte anticipazioni. Tre in particolare quelle che stanno creando grande attesa tra i suoi ammiratori. Partiamo dall'ultima in ordine di apparizione. Nella serata di domenica 20 ottobre il Kom ha pubblicato un assaggino, in anteprima esclusiva mondiale - come ama dire lui - del nuovo singolo in uscita il 25 ottobre su tutte le radio.

Se ti potessi dire è il titolo del brano, come l'unica frase cantata nel clippino proposto come assaggio via faceobok, instagram e twitter. Videoclip del singolo girato dal fedelissimo Pepsy Romanoff. Lo stesso registra che porta la firma del nuovo film, e qui siamo alla seconda novità, di Vasco Rossi.

Si tratta della pellicola che racconta i due tour seguiti a Modena Park, il Vasco Non Stop 2018 e 2019. Del tour 2019 uscirà anche un atteso cd live, doppio, che racconterà il 6di6, i 6 concerti live a San Siro dell'estate 2019.

E a proposito di tour: non solo il festival rock di Firenze nella serie di concerti della prossima estate. Vasco tornerà anche a Imola, sul luogo del delitto, ovvero del celeberrimo concerto che consacrò Vasco come rock star di livello superiore nell'ormai lontano 1998.

"Non è stato facile ma sono riuscito a convincere il mio promoter a organizzare un festival rock a Imola” ha detto ironicamente nelle Instagram stories Vasco, aggiungendo poi anche dei video del mitico concerto del 1998, dove si esibì di fronte a 100.000 persone. Al momento manca solo la data del festival.

E ancora sulla scia dei festival si aggiunge un superconcerto al Festival Rock di Roma, con tappa al Circo Massimo. Pezzo d'apertura del concerto? Facile da prevedere: "Vado al Massimo"