Gli appuntamenti da non perdere di Zero14

Esperienze sulle tracce di Leonardo Da Vinci, incontri di approfondimento per genitori, presentazioni di libri per Natale e belle favole Ecco alcuni eventi che consigliamo di seguire

Campogalliano  Magica scienza con Leonardo

Domenica 24 Novembre al Museo della Bilancia (Via Giuseppe Garibaldi 34 a Campogalliano, info: 059 899422 – 059 527133) dalle 16 alle 18 ci sarà l’appuntamento con “Magica Scienza” propone letture, osservazioni e semplici esperienze alla scoperta del genio di Vinci grazie all’incontro dal titolo “Leonardo e la penna che disegna il futuro”: Perfetto per bambini e ragazzi da 6 a11 anni ha una durata di circa un’ora e un costo di 3 euro (accompagnatori omaggio). Due i turni disponibili: primo turno alle ore 16, il secondo alle ore 17. —

I“drago lupi” in biblioteca a Soliera

Sabato 23 novembre, dalle 10 alle 12, presso la biblioteca Junior di Soliera (in via ia Pietro Nenni 55), si terrà “Baffi, code e drago lupi”, narrazioni a cura di Teatro dell’Orsa, per bambini dai 4 ai 5 anni. 
L’incontro fa parte della rassegna“Coccole di parole, Carezze di voce” che prevede incontri di letture per bambini dai 0 ai 6 anni nelle biblioteche del territorio.
Per informazioni si può chiamare allo 059 56 85 85. (Illustrazione di Simona Mulazzani tratta da “In una famiglia di topi” di Giovanna Zoboli, Topipittori, 2016) 
 
 
Formigine Il diritto all'ascolto
 

Stasera alle 20,30 all’Auditorium Spira Mirabilis in programma “TrasformAZIONI in adolescenza: voci e sguardi che generano futuro”, un incontro promosso dal Centro per le Famiglie distrettuale, in occasione della giornata mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (quest’anno ricorre il trentennale dall’adozione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza). Tema della serata, condotta da Stefano Laffi, sociologo e ricercatore in ambito sociale, è il diritto all’ascolto. Verrà presentato anche un percorso di gruppo rivolto alle famiglie con figli da 11 a 14 anni. 

Modena Il Natale di Sciapeconi

Doppia presentazione di “Un dicembre rosso cuore”, il racconto di Natale pubblicato dal maestro Ivan Sciapeconi con Einaudi Ragazzi. 
Sabato 23 novembre alle 17,30 incontro laboratorio nella libreria San Paolo di Corso Canalchiaro e laboratorio con l’autore. Martedì 26 invece, sempre alle 17,30 è ospite della libreria Piccole Abitudini (via Coppi 121). Una storia di amicizia, di silenzi, di piccoli e grandi vuoti, di incomprensioni e fraintendimenti, di risate e momenti buffi. Un calendario dell’avvento insolito, tutto da scoprire. —