Vasco Non Stop Live, record d'incassi al cinema. Si replica il 10 e 11 dicembre

Dopo tre giorni di programmazione 'sold out', con 709.000 euro di incasso in soli tre giorni di programmazione e 50.310 presenze, il music film 'Vasco NonStop Live 018+019' torna al cinema il 10 e 11 dicembre per un'altra doppietta.

MODENA. Dopo tre giorni di programmazione 'sold out', con 709.000 euro di incasso in soli tre giorni di programmazione e 50.310 presenze, il music film 'Vasco NonStop Live 018+019' torna al cinema il 10 e 11 dicembre per un'altra doppietta. Il music film per la regia di Pepsy Romanoff che ha fatto ballare e cantare i fan del Blasco trasformando le immagini di due trionfali estati rock NonStop 018/019 in un evento cinematografico di grande successo, regalerà altre due serate 'spericolate'.

Il regista Pepsy Romanoff, al suo terzo music film campione d'incassi a fianco del Komandante dopo 'Vasco Tutto in una notte LiveKom015' e 'Vasco Modena Park - il Film', spiega voleva "far vedere delle stanze del mondo di Vasco Rossi che nessuno aveva mai visto". "Volevo guardare al processo creativo che c'è dietro la costruzione della scaletta di un concerto - aggiunge - e come si genera tutta quella meraviglia che arriva dopo. Inquadrare l'uomo Rossi prima ancora che la rockstar Vasco". Il film racconta con immagini, suoni e parole le due trionfali estati rock NonStop 018/019. E così Vasco racconta i segreti delle sue scelte, da come nasce una scaletta 'perfetta' al fronte del palco, affidando pensieri ed emozioni alla telecamera che lo riprende in vari momenti che vanno dall'intimità di una sala d'incisione, alle prove con la band allo show allo stadio. Il ritratto di un Vasco Rossi privato e di quello pubblico, le canzoni e il delirio del pubblico: 23 telecamere puntate sul palco, oltre 100 ore di girato e 2 chilometri di pellicola per due ore di adrenalina pura.