Carpi. Polizia locale, tre agenti positivi al Coronavirus Altri sei in quarantena

Nel frattempo il sindaco Alberto Bellelli ha definito “incoraggiante, ma responsabilizzante” l’assenza di decessi nella giornata di ieri dove, invece, si sono registrate sei positività.

CARPI Tre agenti della Polizia locale delle Terre d’Argine sono risultati positivi al test del Covid-19. E per altri sei è scattata la quarantena, dal momento che hanno lavorato a stretto contatto con gli agenti contagiati. Questo al fine di prendere tutti i provvedimenti necessari per la sicurezza.

«L’Amministrazione comunale informa che tre agenti della Polizia Locale, in servizio nella sede di Carpi, sono risultati positivi al test del Covid-19 : i tre stanno trascorrendo il periodo di “quarantena” a domicilio - comunicano ufficialmente dall’amministrazione comunale - A titolo precauzionale, sono stati esentati dal servizio gli agenti che negli ultimi giorni avevano lavorato a stretto contatto con i tre colleghi in questione. La situazione è costantemente seguita dall’Ausl».


Nel frattempo il sindaco Alberto Bellelli ha definito “incoraggiante, ma responsabilizzante” l’assenza di decessi nella giornata di ieri dove, invece, si sono registrate sei positività.

«Auguriamo tutto il bene del mondo a chi è risultato positivo, ma non possiamo ridimensionare quelle misure che stiamo sopportando tutti insieme - ha detto il primo cittadino - Siamo in una fase cruciale della nostra battaglia» contro il Coronavirus.

Il Comune, al tempo stesso, chiede «che a tutti i livelli istituzionali si lavori per evitare il fallimento delle nostre imprese; poiché dopo lo choc temporaneo che l’emergenza sanitaria ha determinato sugli effetti economici, occorre prevenire al più presto i danni permanenti al tessuto produttivo della nostra economia e all’occupazione». —

© RIPRODUZIONE RISERVATA