Modena Nord, cane impaurito vaga tra le auto dell'esodo  salvato dalla Stradale

MODENA Cane spaventato recuperato dalla Polizia Stradale di Modena Nord mentre correva impaurito tra i veicoli in coda dell'esodo estivo. E' accaduto nella mattinata dell'8 agosto sull'Autostrada del Sole, tra Modena Nord e Modena Sud.

Il cane evidentemente terrorizzato da una situazione che non era quella alla quale era abituato ha iniziato a correre. La sua presenza è stata segnalata dai viaggiatori incolonnati alla stradale e una pattuglia è riuscita a recuperarlo dopo un inseguimento durato alcune centinaia di metri,


Il cane visibilmente spaventato, presentava  una profonda lacerazione al collo. Gli agenti lo hanno tranquillizzato e dopo avergli prestato le prime cure lo hanno trasportato in caserma e dopo aver prestato le prime cure lo hanno affidato ai volontari del canile.

grazie al microchip gli agenti sono riusciti a individuare e contattare la proprietaria. Si è così ricostruito l'accaduto. Il cane di nome Agata  dell’eta’ di 9 anni circa,  era scappata di casa martedì, spavntata da un violento temporale.

I proprietari ne avevano subito denunciato la scomparsa e avviato le ricerche. Che non avevano finora avuto esito. Infiniti i ringraziamenti per gli agenti e per i poliiotti l'orgoglio di aver scritto il lieto fine a questa vicenda
 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi