Modena, nidiata di criceti abbandonata dentro una bottiglia di plastica

MODENA Nidiata di criceti abbandonata dentro una bottiblia di plastica. E' il ritrovamento fatto dai volontari del Centro Il Pettirosso Orache sono riuscit a salvare buona parte, ma non tutta, della neidiata.

L'allarme è stato dato da alcuni ragazzi di nazionalità straniera che hanno chiamato il Centro il Pettirosso perché hanno trovato una bottiglia in plastica con il collo tagliato contenente non acqua ma 15 criceti argentati o criceti russi di cui 5 già morti perché soffocati sul fondo del improvvisato contenitore.

"Purtroppo il peso di quelli sopra è risultato fatale tra loro c'era anche una mamma con i piccoli di qualche giorno.  - spieg Piero Milani - Non si capisce perché questa bottiglia sia stata abbandonata in un angolo della via Rainusso. Oramai questi episodi di maltrattamento perchè è di questo che si tratta, semplice e ignobile crudeltà verso gli animali, si ripresentano sempre più di frequente nella nostra città e questo è strano visto che esiste una struttura che li prenderebbe senza tante domande, creando per questi animali domestici un programma di affido"

per emergenze 

3393535192

3398183676

112 numero unico per le emergenze (europeo)