Modena. Autosole, sasso si stacca da rattoppo stradale e sfonda vetro dell'auto. Grave il consigliere Barcaiuolo

MODENA. Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Michele Barcaiuolo è ricoverato in condizioni serie all'ospedale di Baggiovara reparto di terapia intensiva, dopo essere rimasto vittima di un grave incidente in autostrada.

Ieri pomeriggio mentre procedeva sull'Autostrada del sole, a bordo di un'auto in compagnia di altre due persone è rimasto colpito da un masso che ha sfondato il parabrezza colpendolo al volto.

Contrariamente a quanto si era appreso in un primo momento, il masso non si sarebbe staccato da uno dei ponti del cavalcavia che passano sopra l'autostrada. In realtà il masso è un pezzo di rattoppo, evidentemente ammalorato, a farlo schizzare da terra all'auto di Barcaiuolo, sarebbe stato il passaggio di un camion. Le ruote lo hanno come fatto schizzare all'indietro e il sasso è finito contro il vetro dell'auto sulla quale viaggiava Barcaiuolo, sul sedile del passeggero al lato del conducente.

Immediatamente soccorso è ora ricoverato all'ospedale. Aperta un'indagine sull'accaduto da parte della stradale Modena Nord. Barcaiuolo non sarebbe in pericolo di vita

Vicinanza al consigliere di FDI Michele Barcaiuolo, coinvolto nell’incidente di ieri sera sull’autostrada A1 nei pressi di Modena, da parte di Autostrade per l’Italia «che esprime nuovamente profondo rammarico per quanto accaduto»: il personale della Direzione di Tronco di Bologna, subito dopo il fatto, comunica di aver immediatamente raggiunto la struttura ospedaliera dove è stato ricoverato Barcaiuolo, per mettersi a diretta e completa disposizione dei familiari. Barcaiuolo, che è stato centrato in auto da un calcinaccio di grosse dimensioni, si trova ricoverato in prognosi riservata.

La guida allo shopping del Gruppo Gedi