Sassuolo, Casa Serena: 38 contagiati e cinque decessi

Altri 39 ospiti sono invece risultati negativi al controllo tramite il  tampone

SASSUOLO. La Direzione Sanitaria della Casa residenza anziani Casa Serena informa che si è conclusa l’attività di esecuzione e refertazione dei tamponi agli ospiti di Casa Serena. Lo screening era stato programmato a seguito della notifica di alcuni casi di positività, che aveva fatto scattare immediatamente l’intervento dell’Azienda USL di Modena a seguito del contatto la Direzione della struttura.

Ad oggi in particolare risultano positivi in totale 38 ospiti mentre altri 39 sono risultati negativi. Cinque persone covid positive sono decedute dall’inizio della rilevazione ad oggi.

Immediatamente dopo i primi casi era stato predisposto l’isolamento di tutti gli ospiti all’interno di uno dei piani della Struttura, che è stato completamente dedicato all’assistenza di questi pazienti; le visite da parte dei parenti sono state sospese sono stati applicati i protocolli previsti. L’Azienda USL ha organizzato le visite mediche in supporto al medico di struttura degli ospiti tramite l’intervento dei medici dell’USCA (Unità speciale di continuità assistenziale) e di un medico geriatra, in collaborazione con l’Area fragili del Distretto di Sassuolo, provvedendo alla riclassificazione delle condizioni di fragilità di tutti i pazienti e all’attivazione della telemedicina un monitoraggio costante in remoto.