Modena La solidarietà viaggia sui social per Aseop e Casa di Fausta

Grazie al gruppo Facebook “Modena a domicilio” e Lions Club Romanica è nato un calendario: «Obiettivo? Acquistare pc per le famiglie dei bimbi malati»

È proprio il caso di dire “quando la beneficenza nasce sul web”.

Così diventa protagonista la community Facebook squisitamente modenese nata nel marzo scorso e che oggi vanta 18mila partecipanti.


È il gruppo “Modena a Domicilio e che informa” che promuove, insieme al Lions Club Modena Romanica il calendario denominato Avia Pervia Modena 2021 per raccogliere fondi per l’acquisto di materiali per Aseop e la Casa di Fausta, Associazione di volontariato impegnata nel supporto alle famiglie di bambini con patologie oncologiche e nel sostegno alla ricerca e al reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Modena.

«L’iniziativa è nata per caso, perché sul gruppo era stata segnalata l’esigenza di acquisto di pc per la didattica a distanza dei bambini che sono sottoposti a ricovero o terapie oncologiche e poi dopo un confronto con la struttura operativa di Aseop e Casa di Fausta abbiamo chiesto di che materiali avessero più bisogno e abbiamo deciso di promuovere insieme al Club Lions Modena Romanica, presieduto da Fabio Filippin, una raccolta fondi con la realizzazione di un calendario. Acquisteremo pc da collocare negli appartamenti che utilizzano le famiglie dei bambini malati che vengono ospitate presso la Casa di Fausta e altri materiali utili sempre al soggiorno delle famiglie, sperando di raccogliere abbastanza fondi per aggiungere anche una sorpresa per tutti i bambini malati le cui famiglie sono attualmente ospitate. L’obiettivo è consegnare i pacchi già per il prossimo 6 gennaio», spiega Maja Argenziano, amministratrice del gruppo “Modena a domicilio e che informa” e titolare della agenzia di marketing e comunicazione Ideas4U.

Il calendario Avia Pervia 2021 è stato realizzato col contributo fotografico di Fabrizio Annovi e Andrea Tomassone e rappresenta gran parte delle bellezze ed eccellenze di Modena, con l’augurio per tutti di un 2021 più sereno: niente di più attuale in una situazione che continua ad essere di emergenza e dove proprio per le persone sottoposte a cure oncologiche si devono seguire attenzioni particolari e non lasciare nulla al caso.

Presso le attività che con entusiasmo hanno aderito alla iniziativa e quindi: Brame Profumeria Artistica viale Tassoni, 68, Baruffa Coffee viale Ciro Menotti 248, Aquilone Giocattoli via Buon Pastore 258,Cartolibreria Il Puffo via Araldi 264,Panetteria Massimo Bedendo Mercato Albinelli stand G-H,Fotozoom via Puccini 72, Lo Scalfarotto 3 via Archimede 76, La Luna Parrucchieri via Malpighi 36, Ristorante Pizzeria A Tavola con Delia via del Sagittario 1,Pazzi di Grano, via Jacopo Marchese 28 a Formigine. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA