Modena Est Parco Berlinguer Assalta la baracchina sperando nei soldi ma la cassa è vuota

MODENA Come se non bastasse il momentaccio legato al Covid, adesso arrivano anche i ladri. Brutto colpo per la baracchina del Parco Berlinguer, visitata la scorsa notte da qualcuno che sperava ci potesse essere all’interno un buon fondo cassa, senza riflettere sulle difficoltà del momento. Alla fine non ha trovato nulla, ma ha fatto un bel po’ di danni.

L’irruzione è stata poco dopo l’una di notte, immortalata dalla telecamera di videosorveglianza interna istallata dopo gli atti vandalici dei mesi scorsi. Si vede distintamente un uomo che a viso scoperto forza la finestra laterale girandosi più volte per parlare con qualcuno, con tutta probabilità un palo.

Aperto il varco, dopo qualche tentennamento afferra la cassa all’interno per prendere i soldi, salvo poi ributtarla dentro con stizza non avendoci trovato nulla. «Già il momento non ci fa lavorare, se poi arrivano anche i ladri è un disastro - commenta amaro il gestore Ricky De Barre - stupisce anche il fatto che si tratti di un adulto: chissà cosa pensava di trovare. Sono almeno 200 euro di danni. Sicuramente farò denuncia». —